Gruppo Cicloescursionismo CAI Roma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

+2
Fabio
zeppelin251
6 partecipanti

Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  zeppelin251 Mar Nov 29, 2011 11:24 pm

Bentrovati eccoci agli sgoccioli di questo 2011 con una proposta facile facile (strano, non è da me scratch ) e quindi approfittate poichè nel 2012 si torna a salire Twisted Evil
Allora domenica si va intorno al Lago di Martignano (così prenderete nota per l'estate e ci tornate a fare il bagnetto), una pedalatina in tranquillità e per consolarci dell'impossibilità del tuffo in acqua possiamo tuffarci su un bel piatto di fettucine a fine giro pig
Come avete potuto constatare dalla locandina il tracciato può essere raggiunto in treno (consigliato) ma anche in auto.
Il forum sarà il nostro luogo di incontro per confrontarci e accordarci per l'escursione se poi non potete restistere a sentire la mia dolce vocina potete chiamarmi al 347 33 47 355
A domenica
Marco (zeppelin251)
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  Fabio Mer Nov 30, 2011 7:59 am

Fabrizio!!!! Fabrizio !!!!
Non mi dire che hai scelto assieme a Marco,un itinerario facile facile per far si che possa partecipare pure il "pupetto" della garbatella ! Shocked
Non è da voi Crying or Very sad
Non solo è avvantaggiato ad avere la bici leggera, mo pure i percorsi facili ad personam! Oddio 260 mt di dislivello non è che poi sono così pochi per Lui !
Staremo a vedere.Ciao Fabio
Fabio
Fabio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  sandro Mer Nov 30, 2011 3:30 pm

TUONI E FULMINI chi osa nominare ''lo nome mio'' in virtu' dello quartiere tutto king
....TU...umile plebeo...osi ordunque nominar cosi' cavaliere errante... affraid
sia fatta la volonta dello signore......ordunque svenicero quel cancello che osi galloppar ...e in nome suo reposerai in illo loco ''in pace''..e noi alla taverna affogar nel vino''lo tuo nome'' Very Happy
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  fabry57 Mer Nov 30, 2011 5:54 pm

il pupo...ne ha risposto, avrà luogo la "singolare tenzone" il dovere di -ammazzasandri- mi chiama

per ora i duellanti sono:
Marco
Sara
Giuseppe
Alessandra
Sandro De Filippi
Cesare Savino
Marco...
il buon Fabio
... colui che che osa lanciare la sfida ( Embarassed Sandro)
e quello che avrà l'onere di annientarlo, (io)
fabry57
fabry57

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  sandro Mer Nov 30, 2011 6:31 pm

........caro Fabry..ti chiamero groppone di figulle Smile ...e come tale ti recitero' la frase''Groppone da Figulle fue lo più grande capitan di Tuscia. E io son colui che con un sol colpo d'ascia lo tagliò in due. Lo mio nome – stare attenti! – lo mio nome est Brancaleone da Norcia...e doppo ritirero dalla moglie tua...''lo premio''..300 euro pe lo nome tuo..vivo o morto cheers Very Happy hahahhahahhaaah Very Happy


mentre il buon fabio sara' aquilante..hahhah ....Seguimo Aquilante; lui conosce la via della fuga! cheers
a Marcolino me sei rimasto solo tu....li vedi sti ragazzetti...come se la tirano hahahah
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Cura della pancia

Messaggio  zeppelin251 Mer Nov 30, 2011 7:39 pm

Cari fanciulli, oggi ho fatto un giretto da quelle parti (mi sono fatto il giro anche del lago di Bracciano 72 Km in tutto 1200 m. dsl...me sento un pochino affaticato Razz ) Da Cesano al punto di partenza (agriturismo La Melazza) c'è un po' di salitina e dobbiamo contare circa 20/30 minuti di percorrenza. La strada è asfaltata e tranne i primi 2 km per il resto è scarsamente trafficata.
Per quanto riguarda l'idea del pranzo ho scoperto or ora che l'agriturismo La Melazza è chiuso per lavori di ristrutturazione affraid non spaventatevi per i più temerari cerco un alternativa Laughing
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  Fabio Gio Dic 01, 2011 10:30 am

Così rispondo a quel tal de Garbatella che cotanto inutilmente ciancia:

Troppo compresi de li massimi sistemi, duci, cavalier, scudieri et maniscalchi dismentichi son che la plebe alata, de lo cui onore se nominaron gloriosi paladini, lordata et prona giace, abbandonata, attonita, et esangue, cum li sferoidi erranti pe' la selva oscura.

   Sed la plebe, de saggezza antica pregna, smessa l'attenzion at lo italico tremendo male què tutto prenne et nissun tralascia, al fin discende pe' li campi, riscalda li rombanti attrezzi volanti et se libra lontan da li stracci infetti, li olezzi, li strali e li stiletti.

   Un solo inneggio li umili aculturati crani pervade ognora, possente italico gemito de dolor: BRANCA! BRANCA! BRANCA!
cheers cheers cheers
Fabio
Fabio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  sandro Gio Dic 01, 2011 11:16 am

Mad Sparambia lo fiato fratello. Nulla mi tange omai. Amiamo e perdoniamo nell'ora del trapasso Very Happy
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  zeppelin251 Gio Dic 01, 2011 4:56 pm

Ciao a tutti,
arrivano nuove iscrizioni e richieste di info ed eccomi pronto a darle non prima di esprimere la mia felicità cheers per l'apprezzamento di un escursione che potrà essere ripetuta (magari in mesi balneabili) e upgradata (se i muscoli si intostano aumenteremo la difficoltà) ma bando alle ciance ecco le info:
Partenza dall'agriturismo "La Melazza" alle ore 9,40
Per chi prende il treno consiglio queelo delle 8,22 da Roma Ostiense (Trastevere) con arrivo a Cesano alle 9,11 da lì in 20 minuti circa raggiungiamo l'agriturismo
Sul treno ci possiamo incontrare (salendo in stazioni diverse) all'ultima carozza (se entriamo tutti Laughing )
I treni partono ogni 30 minuti e quindi anche per il rientro non abbiamo grossi problemi.
Se qualcuno vuole fermarsi a pranzo possiamo organizzarci (purtroppo l'agriturismo sta effettuando dei lavori ed è chiuso ma in zona possiamo trovare valide alternative).
Passiamo al meteo che purtroppo non è favorevolissimo confused ma per domenica si prevede un miglioramento tra domani e sabato potremi essere più precisi. In caso di pioggia (anche nei giorni precedenti) incontreremo qualche pozza dove sarà possibile lavarsi e tornare lindi e pinti (consiglio quindi di portare un cambio). Per che è alle prime armi consiglio di non farsi condizionare dal tempo poiché l'uscita in bici è sempre una bella avventura rendeer (dimenticavo che la mia macchinetta fotografica è subacqua e quindi le foto non mancheranno Razz )
E ora la lista:
1. Marco
2. Sara
3. Giuseppe
4. Alessandra
5. Sandro De Filippi
6. Cesare Savino
7. Marco
8. Fabio
9. Sandro
10. Fabrizio
11. Stefano M.
12. Rita
......
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  stefano_manzo Gio Dic 01, 2011 6:20 pm

Eccomi, confermo la mia presenza e speriamo che sia abbastanza fango Smile ho voglia di sporcarmi un po'. Smile

Prenderò il treno da ostiense ci vediamo domenica Smile
stefano_manzo
stefano_manzo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 47
Località : Rome

http://www.manzotin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  zeppelin251 Gio Dic 01, 2011 6:59 pm

Grande Stefano! Un altro a cui piace fare i fanghi (dicono che rendono la pelle liscia). Aggiungo anche te nella lista visto che l'altro Stefano non sei tu :
Marco
2. Sara
3. Giuseppe
4. Alessandra
5. Sandro De Filippi
6. Cesare Savino
7. Marco
8. Fabio
9. Sandro
10. Fabrizio
11. Stefano M.
12. Rita
13. Stefano Manzo
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  stefano_manzo Gio Dic 01, 2011 9:11 pm

Invece sono la stessa persona che ti ha scritto in mail questa mattina, ho sbagliato a non specificare (e manzo è solo un nickname)
ciao a domenica Very Happy
stefano_manzo
stefano_manzo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 47
Località : Rome

http://www.manzotin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Bel nickname

Messaggio  zeppelin251 Gio Dic 01, 2011 9:16 pm

Correggo:
1. Marco
2. Sara
3. Giuseppe
4. Alessandra
5. Sandro De Filippi
6. Cesare Savino
7. Marco
8. Fabio
9. Sandro
10. Fabrizio
11. Stefano M.
12. Rita
--------
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  stefano_manzo Gio Dic 01, 2011 11:39 pm

Scusate la mia ignoranza in fatto di treni ma guardando il sito trenitalia mi sono sorti alcuni dubbi:

Per stazione trastevere s'intende quella all'inizio di viale trastevere (lasciando alla spalle piazzale della radio??) oppure passa anche per stazione ostiense (quella di piramide??)

Possibile che il biglietto d'andata costi 0.90? meno della metro???

Per la bici è necessario fare il classico supplemento da 3.50 oppure prendere un altro biglietto?

I biglietti di questi treni si trovano anche dal tabaccaio (dovrei chiedere tipo il kilometrico) ??

Scusate le domande banali ma magari potete chiarirmi questi dubbi.

Grazie.
stefano_manzo
stefano_manzo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 47
Località : Rome

http://www.manzotin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  Stefano Ven Dic 02, 2011 12:12 am

....ci mancano solo le scommesse clandestine e poi c'è tutto! Semmai prima della partenza daremo qualche quota.
Verrò pure io, a Martignano non c'ho mai pedalato e m'attira parecchio, e visto che verrò in treno do qualche info a Stefano che aveva dei dubbi.

Per stazione trastevere s'intende quella all'inizio di viale trastevere (lasciando alla spalle piazzale della radio??) "Si Stefano, quella all'incrocio con la circ.ne Gianicolense" oppure passa anche per stazione ostiense (quella di piramide??) "Si, il treno inizia da Stazione Ostiense, che è quella vicino alla Piramide"

Possibile che il biglietto d'andata costi 0.90? meno della metro??? Si, il sito FFSS è abbastanza attendibile...(sicuramente molto più degli orari dei treni!!)

Per la bici è necessario fare il classico supplemento da 3.50 oppure prendere un altro biglietto? Puoi pagare 0,90€ per la bici come se fosse una persona, in questo caso te ne serve uno all'andata e uno al ritoro, quindi prendine 4

I biglietti di questi treni si trovano anche dal tabaccaio (dovrei chiedere tipo il kilometrico) ?? Si quelli kilometrici, basta che gli dici l'importo
Deto ciò, ci vediamo sul treno, io salirò a Giustiniana alle 8.58. Il pranzo non lo escludo.
P.S. Sandro, ma che gli hai fatto a 'sti ragazzi che stanno così avvelenati?
Stefano
Stefano

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.11.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  stefano_manzo Ven Dic 02, 2011 2:01 am

grazie per le info Smile
a domenica
stefano_manzo
stefano_manzo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 47
Località : Rome

http://www.manzotin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Mi mancavi

Messaggio  zeppelin251 Ven Dic 02, 2011 10:57 am

Caro Stefano ti stavo per chiamare ma mi hai anticipato Very Happy . La tua conoscenza di Trenitalia è commovente cyclops potresti avere un lavoro Laughing (ci vediamo in vagone).
Aggiorno la lista:
1. Marco
2. Sara
3. Giuseppe
4. Alessandra
5. Sandro De Filippi
6. Cesare Savino
7. Marco
8. Fabio
9. Sandro
10. Fabrizio
11. Stefano M.
12. Rita
13. Stefano A.
.........
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  sandro Ven Dic 02, 2011 11:23 am

@stefano.....amico mio...si sono organizzati in una societa' sportiva per stare avanti...ma nonostante tutto l'unica cosa che ricordano e' l'impronta del rochet ron sulla loro via hahahaha Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Se po mangia!

Messaggio  zeppelin251 Ven Dic 02, 2011 10:03 pm

Non so come ne sono venuti a conoscenza (forse il potere di internet) ma mi è arrivata poc'anzi una interessante email che vi riporto CHE NE DITE???? A me mi stuzzica......


Ho saputo che organizzerete una escursione in bicicletta il 4 dicembre, meta lago di Martignano.

Bene, io mi chimo Federico Buonarroti e vi scrivo dalla Tenuta i Due Laghi (www.iduelaghi.it).
E' una Tenuta di 130ettari che termina, comprendendolo, il bosco del lago (arrivando al parcheggi quello sulla sx verso Trevignano).

Nella parte più a nord /est della tenuta, quella proprio del lago, abbiamo un allevamento ovicaprino, un caseificio ed un rifugio allestito proprio per accogliere "viaggiatori" che vogliano fermarsi per un ristoro molto rustico. Il rifugio può al suo interno accogliere gruppi sino a 50 persone. Attualmente lo si utilizza per gruppi di escursionisti a piedi, ciclisti o cavalieri.
Il nostro interesse è fare conoscere l'Azienda ed il prodotto biologico derivato dall'allevamento.

Se foste interessati per Domenica o per future escursioni vi proporrei:

Per gruppi di minimo 10 partecipanti -
arrivo al rifugio e visita guidata alle stalle ed al caseificio.

a) assaggio di formaggi accompagnati da vino e pane bruscato - 8 euro a persona
b) assaggio di formaggi, salsicce e braciole alla brace, bruschette e vino - 15 euro a persona
c) assaggio di formaggi, tonnarellie alla matriciana, salsicce alla brace e fagioli, vino - 2 euro a persona

Va da se che il servizio è adatto al concetto di rifugio, quindi il servizio al tavolo va autogestito.


Per conoscenza, nella Tenuta,a circa 3 km dal rifugio, il Relais i Due Laghi, albergo 4 stelle, il ristorante la Posta de' Cavalieri, Il centro ippico.


Sono disponibile per i chiarimenti eventuali

saluti
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  stefano_manzo Sab Dic 03, 2011 6:07 pm

ottimo , una salsiccia e una braciola fanno sempre bene, soprattutto dopo un bel giro fra acqua e fango Very Happy Very Happy

Pronti per domani?

Per chi parte da ostiense ci vediamo alle 8.22 (ma le bici vanno in ultimo vagone su questi treni??)

stefano_manzo
stefano_manzo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 47
Località : Rome

http://www.manzotin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Resoconto

Messaggio  zeppelin251 Dom Dic 04, 2011 9:05 pm

Eccomi qua lindo e pulito a raccontare di questa bella escursione con 16 partecipanti (Rita mi ha inviato un sms avvertendomi di essere stata aggredita da mal di gola e raffreddore, un augurio di pronta guarigione e alla prossima).
L'escursione è partita con l'arrivo alla stazione di Cesano di Roma alle 9,11 sotto un bel diluvio. Il tempo di avvertire tutti i partecipanti che il CAI avrebbe offerto gratuitamente il lavaggio delle bici cheers e la pioggia sparisce sunny ma niente paura in omaggio sono rimasti i fanghi clown che dicono facciano anche bene alla pelle. Personalmente ho gradito anche lo siesta a fine giro per reintegrare un po' di sali minerali, proteine, carboidrati, alcol, caffeina e zuccheri vari pig
E ora per essere seri il link con i dati dell'escursione:
http://connect.garmin.com/page/activity/activity.faces?activityId=132631187&actionMethod=page%2Factivity%2Factivity.xhtml%3AuserSwitcher.switchSystem&cid=1480510
e le foto
https://picasaweb.google.com/zeppelin251/20111204MTBLagoDiMartignano?authuser=0&feat=directlink
Un saluto a tutti e alla prossima cheers
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  stefano_manzo Lun Dic 05, 2011 8:28 pm

belle foto e bellissima gita, il fango ha reso tutto molto più interessante (e anche didattico) Smile

A presto
stefano_manzo
stefano_manzo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 47
Località : Rome

http://www.manzotin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011 Empty Re: Lago di Martignano - domenica 4 dicembre 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.