La Necropoli di Norchia - Sabato 22 gennaio 2011
+2
stefano_manzo
zeppelin251
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
La Necropoli di Norchia - Sabato 22 gennaio 2011
Eccoci pronti per la cicloescursione alla suggestiva Necropoli etrusca di Norchia. Il tracciato è semplice, reso stimolante dalla presenza di diversi guadi e, in caso di pioggie recenti, quanche pozza in realtà nulla di proibitivo e che possa ostacolarci dal giungere alla Necropoli, resa affascinante dalle Tombe a Dadi che si sviluppano in altezza (se portate le torce facciamo anche un po di Indiana Jones ). La presenza del buon Sestilio garantisce inoltre la giusta esperienza per tutto il gruppo. Per permettere la partecipazioni di tutti abbiamo pensato di poter raggiungere il tracciato sia in auto (sarò io il coordinatore) che in treno (in questo caso bisognerà aggiungere qualche Km in più e far riferimento a Sestilio). Il forum deve essre luogo di scambio per info e coordinamento, e sempre sul forum alla fine deluscita posterò foto, tracce e altri utili dati.
Vi aspettiamo numerosi e lucidate le bici...che dopo le dovrete lavare ma noi siamo ottimisti e speriamo nel
Marco Angeleri accompagnatore DdC
Vi aspettiamo numerosi e lucidate le bici...che dopo le dovrete lavare ma noi siamo ottimisti e speriamo nel
Marco Angeleri accompagnatore DdC
zeppelin251- Messaggi : 347
Uscita di Sabato 22 via treno
[b] Riferendomio a quanto ha scritto Marco per sabato prossimo gradirei, per chi è intenzionato a venire all'uscita in treno, di farmelo sapere con adeguato anticipo in modo che possa regolarmi di come gestire la cosa. Il treno n. 22138 parte da Ostiense alle 7,52 ed arriva a tre croci 9,34. Costo 4,10+ 4,10 ( A/R) + 3,50 supplemento bici valido tutta la giornata.
Aspetto vostre notizia Ciao
Sestilio
PS. Grazie Marco per l'inattesa sviolinata!!!
Aspetto vostre notizia Ciao
Sestilio
PS. Grazie Marco per l'inattesa sviolinata!!!
AQUILONE- Messaggi : 20
Re: La Necropoli di Norchia - Sabato 22 gennaio 2011
Ciao caro,
ancora non mi conosci bene ma la sviolinata costa Scherzi a parte, giovedì penso di passare in sede (se ci riesco) in ogni caso ci sentiamo telefonicamente per vedere la situazione e metterci d'accordo sugli ultimi dettagli.
ancora non mi conosci bene ma la sviolinata costa Scherzi a parte, giovedì penso di passare in sede (se ci riesco) in ogni caso ci sentiamo telefonicamente per vedere la situazione e metterci d'accordo sugli ultimi dettagli.
Ciao a tutti
sto facendo un giro sui principali siti meteo e la situazione è in peggioramento, si prevede neve e probabile pioggia su Viterbo.
Che ne pensate?
sto facendo un giro sui principali siti meteo e la situazione è in peggioramento, si prevede neve e probabile pioggia su Viterbo.
Che ne pensate?
massimo veronesi- Messaggi : 10
Se nevica è maglio!!! Foto fantastiche e esperienza unica Comunque Meteo.it sembra escludere pioggia, il meteo dell'aeronautica da qualche possibilità di pioggia leggera, noi andiamo Le auto si muovono da Monteverde, per il treno contattate Sestilio altrimenti tutti nelle auto.
com'è andata? avete trovato la neve???
penso cmq molto freddo visto che anche qui c'erano 5-6 gradi
penso cmq molto freddo visto che anche qui c'erano 5-6 gradi
La fortuna aiuta gli audaci!
Bene, il titolo di questo messaggio non poteva che riprendere le parole di Stefano, arrivati con i fiocchi di neve siamo partiti con zero neve, zero pioggia e neanche tanto freddo Eppure la mia prima escursione da accompagnatore era iniziata sotto i peggiori auspici allarme meteo, ammortizzatore della bici rotto, gps che cancella la traccia ma alla fine, credo che sia stato un bel successo Un ringraziamento a Sestilio e ai partecipanti: Bruno, Sergio e Stefano. E proprio per loro (ma non solo) posto i due link dove potete vedere: traccia e dati sul percorso http://connect.garmin.com/activity/64586255?sms_ss=facebook&at_xt=4d3b23e5c8f3427c,0 (fate un copia e incolla e ricordate di convertire il tutto in metrico con il tasto in alto a destra).
Le foto invece le trovate qui: http://picasaweb.google.com/zeppelin251/MTBNorchia?feat=directlink
Cosa altro aggiungere...bè il bel finale in pizzeria, dove grazie alla gentilezza della giovane proprietaria abbiamo potuto rifocillarci alle 3,30 , l'incredibile tonicità atletica di Sergio, la forza di volontà di Bruno, al quale auguriamo di non demordere e di allenarsi con tenacia per poter contraccambiare a sestilio le sue spintarelle di aiuto
Insomma visto come il tutto si era presentato abbiamo lasciato i pigroni a Roma sotto la pioggia e ce ne siamo andati in giro alla scoperta di affascinanti ruderi, sarcofagi e un simpatico e pulito eco ciao a tutti....ciao a tutti....ciao a tutti
Le foto invece le trovate qui: http://picasaweb.google.com/zeppelin251/MTBNorchia?feat=directlink
Cosa altro aggiungere...bè il bel finale in pizzeria, dove grazie alla gentilezza della giovane proprietaria abbiamo potuto rifocillarci alle 3,30 , l'incredibile tonicità atletica di Sergio, la forza di volontà di Bruno, al quale auguriamo di non demordere e di allenarsi con tenacia per poter contraccambiare a sestilio le sue spintarelle di aiuto
Insomma visto come il tutto si era presentato abbiamo lasciato i pigroni a Roma sotto la pioggia e ce ne siamo andati in giro alla scoperta di affascinanti ruderi, sarcofagi e un simpatico e pulito eco ciao a tutti....ciao a tutti....ciao a tutti
..sempre su la bella uscita
...tutto giusto quello che hai scritto Marco ma......ti sei colpevolmente dimenticato di menzionare un incontro imprevisto ed imprevedibile.....4 deliziose lepri che ci hanno accompagnato per un bel pezzo di strada saltellando di qua e di la...simpaticissime ed assolutamente gradevoli in un punto dove il vento, alla grande. ci faceva soffrire...cose per biker tosti!!!
Ciao a tutti e non mancate alle prossime.....dormiglioni!!
Ciao a tutti e non mancate alle prossime.....dormiglioni!!
AQUILONE- Messaggi : 20
Lepri
Eè vero! L'incontro con le lepri è stato veramente incantevole, sarà stato anche merito del vento se si sono fatte avvicinare così tanto, ne parlavo proprio oggi con mia figlia.
Ciao a tutti. In effetti il tempo non prometteva niente di buono, sulla strada dell'appuntamento ad un tratto nevicava anche abbastanza bene. Tuttavia è andata benissimo! L'unico "fastidio" è stato il vento, che però ha evitato che venissero giù pioggia e neve. Peccato che eravamo solo in 5, probabilmente parecchi hanno rinunciato per via delle condizioni meteo........peggio per loro, noi siamo stati benissimo! Il percorso è molto bello e merita di essere rivisto.
Stefano- Messaggi : 124
...io ho rinunciato per ''morbillo''
sandro- Messaggi : 156
......si, si......quando c'è brutto tempo tutti malati problematici.......e per fortuna che non "c'avevi" gli orecchioni!
Stefano- Messaggi : 124
Argomenti simili
» LA NECROPOLI DI NORCHIA - domenica 20 gennaio 2013
» La Necropoli di Norchia - domenica 22 gennaio 2012
» Escursione sabato 30 gennaio
» escursione domenica 30 gennaio 2011
» Fabrica di Roma - sabato 11 ottobre 2011
» La Necropoli di Norchia - domenica 22 gennaio 2012
» Escursione sabato 30 gennaio
» escursione domenica 30 gennaio 2011
» Fabrica di Roma - sabato 11 ottobre 2011
Pagina 1 di 1