Gruppo Cicloescursionismo CAI Roma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012

4 partecipanti

Andare in basso

COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012 Empty COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012

Messaggio  zeppelin251 Lun Giu 04, 2012 9:03 pm

Ciaoooo a tutti e ben ritrovati cheers ,
eccomi qui per presentare una nuova entusiasmante escursione e dato che so già che vi sono mancato molto anche per il 17 giugno (festa della nostra sezione) vi accompagnerò in compagnia del mio alter ego Antonio sui Simbruini alla conquista del Monte Autore...ma questa è un altra puntata e ne parleremo successivamente.
Torniamo a Cottanello. Quando ci sono stato in solitaria ad un certo punto mi son detto: "Il Paradiso può attendere" (citazione cinematografica) e questo per rendere l'idea dei bellissimi paesaggi che il percorso offre.
Il tracciato non è semplice, tanto dislivello in 30 Km ma merita veramente la fatica. Io l'ho sempre fatto a marzo e speriamo che in prossimità dell'estate l'ambiente offra le stesse emozioni. Ho anche alcune varianti poiché il tracciato a tratti è di difficile percorrenza ma chi mi segue sa che all'avventura e al cuor non si comanda king
Resta da prestare attenzione al palato lol! in quelle zone un bel picnic sul prato è fantastico il problema è che le auto le lasceremo qualche Km più giù quindi ipotesi:
1) riempiamo gli zaini e ciò che entra ci mangiamo;
2) arrivati al pratone si staccano in due prendono l'auto 4x4 (ad esempio la mia) carica di vettovaglie e tornano per la sterrata con anguria, melone, panini, coppiette, vino etc.,
3) a circa 3/4 del percorso ci si ferma a trattoria testata da Stefano si mangia e vediamo chi schioda con congestione e digestione in corso;
Scherzi a parte come già detto gli occhi ci nutriranno al resto lascio a voi la scelta.
Vi aspetto numerosi.
P.S. Con me dovrebbe esserci Luca ma mi ha comunicato il rischio di impegni Crying or Very sad ma non ci sono problemi poichè sapete bene che io mi muovo sempre con Antonio che mi sopporta e da un tocco di serietà alla coppia clown
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012 Empty Re: COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012

Messaggio  mrajani Lun Giu 04, 2012 11:31 pm

Ciao Marco, Ben tornato fra noi !!!
Io e forse Edo ci saremo , potrei essere a rischio perché ho mio suocero che non sta molto bene, ma speriamo vada tutto bene
L'unico problema è che non è sicuro possa rimanere al picnic, purtroppo potrà saperlo solo all'ultimo minuto

Ciao sabato
mrajani
mrajani

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012 Empty Re: COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012

Messaggio  zeppelin251 Mar Giu 05, 2012 10:36 pm

Allora grande aggiornamento cheers
Il buon Stefano A. mi ha parlato di un luogo incantato lungo il nostro tracciato, dove il piacere della vista incontra quello del gusto...in parole povere "se magna che è una meraviglia pig pig pig " A questo punto armato di gps, bussola, compasso ma soprattutto google maps ho trovato la soluzione!!!
Partiamo in sella alle nostre bici dal paese Stroncone-Viale Madonna del Colle e da li facciamo il nostri girone finendo (manco fallo apposta) nella mitica trattoria segnalata da Stefano oppure nelle auto per rientro a casetta. In questo modo salviamo l'onore alla premiata ditta Marco-Antonio dove se non si mangia e si pedala la tristezza la fa sovrana jocolor
Lista:
Marco;
Antonio;
Maurizio;
Edo;
Stefano A.
............
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012 Empty Re: COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012

Messaggio  Stefano Mer Giu 06, 2012 3:16 pm

La zona a me è piaciuta tantissimo, il giro pure. Il ristorante.........che ve lo dico a fa! Le delizie di Nonna Orsola......in località "Prati di Stroncone": una garanzia! Tutto il resto lo vedrete domenica.
Confermo la mia partecipazione e quella di Claudio, ormai ho vinto l'appalto per scrivere sul forum anche al posto suo!

Potrei avere seri problemi logistici, che tradotto significa che (speriamo di no!) a mia moglie potrebbe servire l'automobile; qual'ora uscisse questa opzione è chiaro che resterò a piedi......ergo......avrei bisogno di un volontario automunito e con posto bici disponibile. Zona Roma nord, Via Cassia in prossimità del GRA; oppure posso raggiungere P.le Clodio in bici abbastanza facilmente.
Aggiorniamoci.
Ciao a tutti
Stefano
Stefano

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.11.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012 Empty Re: COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012

Messaggio  zeppelin251 Mer Giu 06, 2012 3:55 pm

Ecco la lista aggiornata:
Lista:
Marco;
Antonio;
Maurizio;
Edo;
Stefano A.
Claudio;
.............
Caro Stefano non ti preoccupare che un posto in auto lo troviamo (sia io che Antonio siamo auto muniti, anche Maurizio ma lui deve essere free per un eventuale rientro rapido a casa)
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012 Empty Eccomi qua !!

Messaggio  Luca Gio Giu 07, 2012 8:59 pm

Buonasera a tutti,
eccomi qua per fare il punto e per dire che forse, forse, ci potrò essere.
Scusate ma "debbo" andare sul Gran Sasso per fare una ricognizione sempre per il CAI (oltre che pedalare cammino anche) sempre nel prossimo week end.
Mi fa molto piacere di vedere quanta carne (in tutti i sensi) state mettendo sul fuoco... e vorrei proprio essere dei vostri, anche perchè mi sa che... sono un accompagnatore del giro!
In caso vengo in auto da Roma nord...

A presto ci aggiorniamo,

Luca

Luca

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012 Empty Re: COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012

Messaggio  zeppelin251 Sab Giu 09, 2012 5:57 pm

Eccoci per gli ulrimi aggiornamenti:
Lista:
Marco;
Luca;
Antonio;
Maurizio;
Edo;
Stefano A.;
Claudio;
Vittorio;
Fabio;
.......
Logistica:
Vittorio si muove con Stefano da Corso Francia (Luca potrebbe andare con loro); io con Antonio ci muoviamo dai Colli Portuensi (Fabio può venire con noi); Maurizio e Edo dovrebbero essere autonomi. Mi manca Claudio.
Appuntamento tra le 8,30 e le 9 a Stroncone Viale Madonna del Colle o (forse più semplice) davanti al Comune in Piazza della Libertà
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012 Empty Re: COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012

Messaggio  mrajani Sab Giu 09, 2012 10:04 pm

Ragazzi, purtroppo al momento devo desistere, se le cose cambiano domani vi raggiungo a Stroncone, altrimenti alla prossima settimana
mrajani
mrajani

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012 Empty Re: COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012

Messaggio  zeppelin251 Dom Giu 10, 2012 10:59 pm

Eccomi qua a commentare questa bella e impegnativa uscita a Cottanello-I Prati di Stroncone.
La lista dei presenti:
Lista:
Marco;
Luca;
Antonio;
Maurizio;
Stefano A.;
Claudio;
Vittorio;
Bellissimi paesaggi con salite e discese mooolto tecniche affraid ma affrontate alla grande dai partecipanti. Qui il livello sale di uscita in uscita e anche il buon Maurizio e Vittorio sono ormai incredibilmente forti. Finale da Nonna Ursula (che non è un cartone animato ma una trattoria del loco pig pig pig )
Ed ecco i dati

http://connect.garmin.com/activity/187701891

e le foto

https://plus.google.com/photos/103865644794434891206/albums/5752497585804474113?authkey=CKiRza2JuuOS6wE

Spero di incontrarvi tutti il 17 per un'altra bella uscita condotta da me e Antonio sui Simbruini per la festa della nostra sezione.

Ciaooooo lol!
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012 Empty Re: COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012

Messaggio  Stefano Lun Giu 11, 2012 12:58 am

Bello , bello, bello! Un giro strepitoso, in un ambiente selvaggio ad una quota "montana".
Come al solito la fatica è stata ripagata. Un pensiero a coloro che non hanno potuto partecipare........andateci!
Grazie a tutti.
Stefano
Stefano

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.11.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012 Empty Re: COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012

Messaggio  mrajani Lun Giu 11, 2012 9:33 am

Ragazzi,
bellissima escursione , breve ma molto tecnica

Ecco le solite foto e video, poche causa il continuo ed intenso tecnicismo.

https://picasaweb.google.com/102280068191771145376/StronconeCottanello?authkey=Gv1sRgCM7vmfGqicfu_wE#
mrajani
mrajani

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012 Empty Re: COTTANELLO - domenica 10 giugno 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.