I TRE CASTELLI - domenica 28 ottobre 2012
+2
argatone
zeppelin251
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
I TRE CASTELLI - domenica 28 ottobre 2012
Cari compagni di avventura eccomi qui ad illustrarvi la mia ultima uscita sociale per l'anno in corso (non abbiate paura poiché per il 2013 ho preparato un calendario niente male insieme al mio angelo custode Antonio )
I TRE CASTELLI !!!
Un tracciato suggestivo nella campagna viterbese, che ci porterà a scoprire luoghi ricchi di storia e magia. Vedremo i Castel D’Asso, il Castello del Cardinale e l’incredibile Necropoli di Norchia del IV sec. a.C. con la sue caratteristiche tombe a dado (il terzi castello non mi ricordo mai come si chiama però è rimasto in piedi solo un muro ). Il tracciato pur non presentando un elevato dislivello (circa 600 metri) risulterà impegnativo sia per la lunghezza del percorso (52 Km se andiamo in auto, 62 se prendiamo il treno) che per il tipo di terreno che andremo ad affrontare con il superamento di alcuni guadi e piccoli strappi in salita (inoltre se vogliamo mangiare dobbiamo pure mantenere una buona media ). Scherzi a parte è un tracciato che merita e che vi stupirà per alcuni luoghi impensabili così vicini a Roma.
Vi aspetto e fatemi sapere se preferite l'auto o il treno (7.52 da Roma Ostiense).
A prestp
Marco
I TRE CASTELLI !!!
Un tracciato suggestivo nella campagna viterbese, che ci porterà a scoprire luoghi ricchi di storia e magia. Vedremo i Castel D’Asso, il Castello del Cardinale e l’incredibile Necropoli di Norchia del IV sec. a.C. con la sue caratteristiche tombe a dado (il terzi castello non mi ricordo mai come si chiama però è rimasto in piedi solo un muro ). Il tracciato pur non presentando un elevato dislivello (circa 600 metri) risulterà impegnativo sia per la lunghezza del percorso (52 Km se andiamo in auto, 62 se prendiamo il treno) che per il tipo di terreno che andremo ad affrontare con il superamento di alcuni guadi e piccoli strappi in salita (inoltre se vogliamo mangiare dobbiamo pure mantenere una buona media ). Scherzi a parte è un tracciato che merita e che vi stupirà per alcuni luoghi impensabili così vicini a Roma.
Vi aspetto e fatemi sapere se preferite l'auto o il treno (7.52 da Roma Ostiense).
A prestp
Marco
Ultima modifica di zeppelin251 il Ven Ott 26, 2012 12:44 pm - modificato 1 volta.
zeppelin251- Messaggi : 347
vengo anch'io
Ciao Marco,
io vorrei venire e preferirei il treno ma mi adeguo ovviamente se deciderete altrimenti.
Stefano Mezzini
io vorrei venire e preferirei il treno ma mi adeguo ovviamente se deciderete altrimenti.
Stefano Mezzini
argatone- Messaggi : 6
Re: I TRE CASTELLI - domenica 28 ottobre 2012
Lista partecipanti:
1. Marco
2. Stefano
3. Gemma
4. .............
Per quanto riguarda i mezzi di trasporto l'uno non esclude l'altro, vediamo le varie preferenze e la numerosità del gruppo.
A presto
1. Marco
2. Stefano
3. Gemma
4. .............
Per quanto riguarda i mezzi di trasporto l'uno non esclude l'altro, vediamo le varie preferenze e la numerosità del gruppo.
A presto
Ci sarò anch'io da solo.
Preferire la macchina, ma mi adeguò alla maggioranza
Se si va in macchina fatemi sapere se c'è posto.
A sabato
Preferire la macchina, ma mi adeguò alla maggioranza
Se si va in macchina fatemi sapere se c'è posto.
A sabato
mrajani- Messaggi : 58
Ciao Maurizio,
aqggiorniamo la lista partecipanti:
1. Marco
2. Stefano
3. Gemma
4. Maurizio
5. Giorgio
6. ..........
Situazione Meteo per ora non promette nulla di buono!!! Nelle ultime 48 il meteo volge al peggio, direi che è ancora prestino per trarre conclusioni, quindi aspettiamo venerdì e ci aggiorniamo.
aqggiorniamo la lista partecipanti:
1. Marco
2. Stefano
3. Gemma
4. Maurizio
5. Giorgio
6. ..........
Situazione Meteo per ora non promette nulla di buono!!! Nelle ultime 48 il meteo volge al peggio, direi che è ancora prestino per trarre conclusioni, quindi aspettiamo venerdì e ci aggiorniamo.
SPOSTAMENTO
VISTO IL METEO CHE PER SABATO PREVEDE PIOGGIA SOSTENUTA MENTRE PER DOMENICA (o comunque assenza di pioggia)
L'USCITA E' STATA POSTICIPATA A:
DOMENICA 27
il resto del programma resta invariato
L'USCITA E' STATA POSTICIPATA A:
DOMENICA 27
il resto del programma resta invariato
....mi e' passata oggi la febbbbrrreeeee gialla ...seriesco ad incollare la muscolatura tra grasso e ossa,vengooooooo
sandro- Messaggi : 156
Grande Sandro felicissimo se vieni!
Veniamo al trasporto per il luogo di partenza:
Per chi vuole utilizzare il treno deve prendere quello delle 6.52 da Roma Ostiense, arrivo in Stazione alle 8.31 e pedalare fino alla Cassia
Per chi arriva in auto l'appuntamento è al bivio per la Stazione di Tre Croci (Cassia Km 90) è per le 9.00. Il luogo di partenza da Roma in auto la definirei vedendo in quanti si è e da dove ci si muove.
Aggiornamenti nelle prossime ore
P.S. Farà freschetto, copritevi.
Veniamo al trasporto per il luogo di partenza:
Per chi vuole utilizzare il treno deve prendere quello delle 6.52 da Roma Ostiense, arrivo in Stazione alle 8.31 e pedalare fino alla Cassia
Per chi arriva in auto l'appuntamento è al bivio per la Stazione di Tre Croci (Cassia Km 90) è per le 9.00. Il luogo di partenza da Roma in auto la definirei vedendo in quanti si è e da dove ci si muove.
Aggiornamenti nelle prossime ore
P.S. Farà freschetto, copritevi.
Ok per domenica.
Stefano Mezzini
Stefano Mezzini
argatone- Messaggi : 6
Allora ricapitoliamo i partecipanti:
1. Marco
2. Stefano
3. Gemma
4. Maurizio
5. Giorgio
6. Sandro (se gli regge il fisico dopo la post influenza)
7. Giuseppe (è tentato)
8. .................
Due ottime notizie!!!
1) Faremo i fanghi e saremo tutti più belli
2) Entra l'ora legale e quindi dormiamo un pò di più!!!
P.S. non pulite la bici prima dell'uscita
Domani le ultime NEWS
1. Marco
2. Stefano
3. Gemma
4. Maurizio
5. Giorgio
7. Giuseppe (è tentato)
8. .................
Due ottime notizie!!!
1) Faremo i fanghi e saremo tutti più belli
2) Entra l'ora legale e quindi dormiamo un pò di più!!!
P.S. non pulite la bici prima dell'uscita
Domani le ultime NEWS
Stefano presente.
Vedremo oggi in giornata se prendere il treno o l'automobile.
Marco, perchè non metti la traccia? Comunque non me la mandare per e mail perchè c'ho il pc in ufficio e non potrei vederla.
Buona giornata a tutti, a domani!
Vedremo oggi in giornata se prendere il treno o l'automobile.
Marco, perchè non metti la traccia? Comunque non me la mandare per e mail perchè c'ho il pc in ufficio e non potrei vederla.
Buona giornata a tutti, a domani!
Stefano- Messaggi : 124
Ciao Stefano,
felici di ripedalare insieme Per quanto riguarda la traccia è già presente la trovi nella home page del sito nella parte dell'uscita. Mannaggia devi essere più attento Scherzi a parte aggiorniamo la lista:
1. Marco
2. Stefano M.
3. Gemma
4. Maurizio
5. Giorgio
7. Giuseppe (è tentato)
8. Stefano A.
9. ...............
Situazione Meteo: non troveremo il sole in ogni caso fino al pomeriggio dovrebbe reggere, io nello zainetto mi metto il kway e anche i calzini di ricambio
felici di ripedalare insieme Per quanto riguarda la traccia è già presente la trovi nella home page del sito nella parte dell'uscita. Mannaggia devi essere più attento Scherzi a parte aggiorniamo la lista:
1. Marco
2. Stefano M.
3. Gemma
4. Maurizio
5. Giorgio
7. Giuseppe (è tentato)
8. Stefano A.
9. ...............
Situazione Meteo: non troveremo il sole in ogni caso fino al pomeriggio dovrebbe reggere, io nello zainetto mi metto il kway e anche i calzini di ricambio
Eccoci per le conclusioni e gli ultimi accordi:
i partecipanti dovrebbero essere
1. Marco
2. Stefano M.
3. Gemma
4. Maurizio
5. Giorgio
6. Stefano A.
Con il treno Stefano A.; Maurizio arriva direttamente sul luogo di partenza, da Roma con l'auto ci muoviamo Io, Stefano M., Giorgio e Gemma (con due auto la mia e quella di Stefano).
Appuntamento per le auto alle 07.00 presso il Ristorante Marco Polo a Piazzale Morelli, 14 (Io, Stefano e Giorgio) mentre alle 7.20 con Gemma a Ponte Milvio. Per le 9.30 dovremmo essere in sella. Quelli on treno devono arrivare sulla Cassia percorrendo dalla Stazione di tre Croci la strada Foraccassio.
Le condizioni meteo restano incerte quindi consiglio di portare un ricambio. Troveremo anche un po' di vento per cui non vi pettinate e la temperatura è intorno agli 11°. Insomma gli ingredienti per una bella avventura ci sono tutti !!
RICORDATEVI CHE ENTRA L'ORA SOLARE!!!! LANCETTE INDIETRO DI UN'ORA!!!
Ci vediamo domani che si pedala
i partecipanti dovrebbero essere
1. Marco
2. Stefano M.
3. Gemma
4. Maurizio
5. Giorgio
6. Stefano A.
Con il treno Stefano A.; Maurizio arriva direttamente sul luogo di partenza, da Roma con l'auto ci muoviamo Io, Stefano M., Giorgio e Gemma (con due auto la mia e quella di Stefano).
Appuntamento per le auto alle 07.00 presso il Ristorante Marco Polo a Piazzale Morelli, 14 (Io, Stefano e Giorgio) mentre alle 7.20 con Gemma a Ponte Milvio. Per le 9.30 dovremmo essere in sella. Quelli on treno devono arrivare sulla Cassia percorrendo dalla Stazione di tre Croci la strada Foraccassio.
Le condizioni meteo restano incerte quindi consiglio di portare un ricambio. Troveremo anche un po' di vento per cui non vi pettinate e la temperatura è intorno agli 11°. Insomma gli ingredienti per una bella avventura ci sono tutti !!
RICORDATEVI CHE ENTRA L'ORA SOLARE!!!! LANCETTE INDIETRO DI UN'ORA!!!
Ci vediamo domani che si pedala
Eccomi qua a raccontare questa bella uscita, resa maggiormente impegnativa dal forte vento am fortunatamente (e miracolosamente) asciutta!!!
Partecipanti:
1. Marco
2. Stefano M.
3. Gemma
4. Maurizio
5. Giorgio
6. Stefano A.
I dati del giro:
http://connect.garmin.com/activity/237990051
Le foto:
https://plus.google.com/photos/103865644794434891206/albums/5804430307077155457?authkey=CIjQt9P8sIy-5QE
Certo che più sintetico e preciso di così.....
Alla prossima....
Partecipanti:
1. Marco
2. Stefano M.
3. Gemma
4. Maurizio
5. Giorgio
6. Stefano A.
I dati del giro:
http://connect.garmin.com/activity/237990051
Le foto:
https://plus.google.com/photos/103865644794434891206/albums/5804430307077155457?authkey=CIjQt9P8sIy-5QE
Certo che più sintetico e preciso di così.....
Alla prossima....
Veloce con la bici, veloce a metter le foto! Grande! Alla prossima
nobby racing- Messaggi : 3
Argomenti simili
» OSTERIA NUOVA - domenica 9 ottobre 2016
» Soriano nel Cimino - domenica 23 ottobre 2016
» Le Colline di Montefalco – Domenica 23 ottobre 2011
» Monti Simbruini - sabato 17 domenica 18 ottobre 2015
» Anello dei Monti Sabini da Casperia - Domenica 12 Ottobre 2014
» Soriano nel Cimino - domenica 23 ottobre 2016