Gruppo Cicloescursionismo CAI Roma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012

+8
marco zicconi
vittorio
pina
sandro
antonio macchia
Stefano
mrajani
zeppelin251
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012 - Pagina 2 Empty Re: MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012

Messaggio  Luca Sab Apr 21, 2012 12:55 am

Eccomi pure io.
Finalmente sono tornato a casa e ho letto tutti i vs messaggi.
Non ho avuto manco il tempo di pensare, per il pic nic apirò il frigo e porterò quello che c'è di ciclotrasportabile....
Sono felice di questo giretto distensivo a Cetona,
vedrete un percorso molto appagante!
A domani

p.s. mannaggia: si poteva andare anche col treno... mannaggia.

Luca Teodori

Luca

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012 - Pagina 2 Empty Re: MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012

Messaggio  zeppelin251 Sab Apr 21, 2012 7:52 pm

Che spettacolo !!!! sunny Un gruppo fantastico e in gambissima, in grado ormai di affrontare qualsiasi tracciato. Non voglio assolutamente fare elogi particolari (ne tantomeno alle ragazze, come se fosse una sorpresa il fatto che pedalano alla grande), mi limito a inserire l'elenco dei partecipanti:
Partecipanti :
1. Io
2. Luca
3. Stefano A.
4. Maurizio
5. Antonio
6. Pina
7. Alessandra
8. Vittorio
9. Marco Z.
10 Mauro G.
11 Fabry
12 Paolo A.
E a questo link il tracciato con i dati del percorso:
http://connect.garmin.com/activity/170251720
Voglio solo sottolineare che la parte più dura e difficile della giornata è stata il picnic affraid nel quale siamo riusciti a doppiare le 3000 calorie consumate in bici. Un merito particolare allo "schiumone" di Alessandra Basketball (che potete vedete sotto la mia mano dx) e alla serietà e precisione di Marco Z. che mi aveva annunciato di portare 1 Kg di coppiette e ha portato 1 kg di coppiette pig pig pig Una busta enorme!! e poi, non non posso elencare tutto ciò che abbiamo "spizzicato" (Luca se andavamo in treno col cavole che potevamo fare il picnic Sad .
In serata le foto, a tutti voi un grande saluto, a maggio sarò via fino a sabato 26 dove mi farebbe piacere avervi con me nel tratto finale (Nemi-Palazzo Valentini sito a Piazza Venezia Roma) della manifestazione da me organizzata ( www.inmarciaperlavita.it )
P.S. in questo filmatino d'archivio vediamo se riuscite a riconoscere il tratto di oggi. https://youtu.be/35mFVyvJTks
Mentre questo è il primo dei due filmati odierni (che tecnologico jocolor )
https://youtu.be/dE8hinSbJ84
e qui il secondo
https://youtu.be/pVYvIqg8JrM
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012 - Pagina 2 Empty Re: MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012

Messaggio  Luca Dom Apr 22, 2012 12:02 pm

Premetto: sarò un pò lungo.

Il giro, già bello di suo, è stato reso ancora più piacevole dal bellissimo gruppo.

Ma andiamo con ordine e cominciamo dall'inizio:
a Fabro ci sono dei giardinetti, fronte strada, dove abbiamo allestito un pic nic di tutto rispetto. Non ci è mancato nulla tranne... l'acqua!!! Rolling Eyes Vino di qualità, pane curasao sardo doc, spizzichini sott'olio, coppiette, prociutto, salame di prociutto, porchetta... frittatona casalinga di pina, un dolce spettacolare alla cioccolata (una sorta di enorme schiumone) della bravissima alessandra (con vari nickname: cristiana e/o rita...). Non mancava manco il torrone! (per inciso, alla fine ci accorgiamo per caso che esisteva una fontanella di acqua freschissima a 20 m) E' stato impegnativo riportare le auto a Roma Very Happy

Il giro l'avevamo fatto l'anno scorso con Marco e Gianni e subito avevamo detto: lo dobbiamo proporre. E' un giro in un ambiente tipico toscano in una campagna che, in primavera, è una poesia a cielo aperto. Prati verdissimi, castelli in cima ai colli, strisce di terra marrone, calanchi, fiori ovunque... una cosa che bisogna essere dei fotografi eccellenti per riuscire a contenere dentro una foto.
Le salite sono state impegnative (tratti fino quasi al 20%) ma non hanno fiaccato le gambe di nessuno di noi. Il giro è "volato" via d'un soffio con il gruppetto unitissimo (la "coda" non era mai lontana dalla "testa" più di un minuto o due).

Menzione d'onore a Vittorio per aver fatto la guardia alla "coda" tornando sovente indietro a sincerarsi che ci fossero tutti; per la sua amuchina che, in uno con le mie ciabatte, ha reso tipo astanteria di ospedale il banchetto finale; per la sua videocamera sul casco che ci riserverà belle immagini, ne sono sicuro. Ne ha fatta di strada da quando facevamo la spesa al supermercato con la calcolatrice in mano per contenere i costi!!! alien

ad Alessandra che ha fatto la salita con il freno. La salita col freno, vi giuroooo!!! Quando in cima al Cetona ho controllato il disco (storto!!) mi sono quasi bruciato le mani. "Rita" è venuta su con i freni tirati! capite? E non è che la bici fosse proprio una piuma: oltre 13 kg (cioè la metà del suo peso corporeo).

Un complimento anche a Mauro G. alla prima vera uscita della sua carriera. Sempre gagliardo in salita e guardingo (giustamente) in discesa ma mai in imbarazzo col mezzo.

Ho visto bene anche la Pina, fedele ai suggerimenti di Marco "sganciava" nei tratti più difficili Razz e questo la aiutava, pensate un pò... Rolling Eyes

Marco, quello forte, aveva bisogno di spazi aperti e correva davanti a noi e poi tornava giù, in continuazione. Mi sa che ha fatto il giro quasi due volte.

Maurizio? Maurizio i freni non ce li aveva tirati, non li aveva proprio!!! Alla fine si è accorto che aveva finito le pasticche di dietro perchè il disco faceva scintille! cheers Uno spettacolo stargli dietro, sembrava la fucina di un fabbro.

Antonio? Antonio per conoscerlo dovete starci accanto. Sempre lì davanti al gruppo, mai affannato, mai sudato. Nessuna salita lo impensierisce. Ora poi col mezzo nuovo di zecca! vola.

Fabrizio? il giacchino di Fabrizio. Se volete sapere che tipo è, guardatelo col giacchetto di walt disney.

Paolo A.? Nessun problema meccanico alla bici e questo già è tanto, tantissimo. Sempre spavaldo all'inizio delle salite e finalmente più spigliato in discesa. Anche lui di strada ne ha fatta. Ricordi Paolo quando ti "piaceva" cappotarti in discesa? C'ho la foto...

Stefano? diciamo un pò appesantito dalla pasqua. Il "piccolo chimico" questa volta ha sentito un pochino di più l'inclinazione della strada...

BENE! questi eravamo ieri. Ora, mi raccomando, ci dobbiamo vedere a Terminillo agli inizi di luglio (data da modificare per via di impegni, ma sarete avvisati per tempo).
Un abbraccione a tutti

Luca.

Luca

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012 - Pagina 2 Empty Re: MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012

Messaggio  antonio macchia Dom Apr 22, 2012 4:21 pm

che dire, complimenti a tutti. giusto qualche dato tecnico per gradire, reperito dal mio Garmin:
48 km di percorso;
4,32 h di tempo impiegato;
1376 m di dislivello;
velocità media in movimento: udite! udite! 13,9 Km/h;
gruppo: 12 partecipanti.
un bel traguardo.

Un saluto a tutti e vi aspetto il 19 e 20 maggio in Toscana in occasione dell'escursione nel Chianti Classico, per gustare le bontà gastronomiche e le bellezze panoramiche. Troverete nei prossimi giorni le informazioni.
un saluto a tutti
antonio

antonio macchia

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012 - Pagina 2 Empty Re: MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012

Messaggio  vittorio Dom Apr 22, 2012 6:12 pm

Carissimi, l'unica cosa originale che posso aggiungere a tutto quello che avete detto è il link al fotoalbum della gita:
http://foto.libero.it/CAI2011vittorio/MONTE-CETONA-21-APR-2012/?ssonc=837987587

Ciao a tutti.
vittorio
vittorio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012 - Pagina 2 Empty Re: MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012

Messaggio  mrajani Dom Apr 22, 2012 11:19 pm

Ecco le mie foto e video
Ciao alla prossima

PS: qualcuno intende fare qualcosa per il ponte del 1 o maggio ?
Sentiamoci

https://picasaweb.google.com/102280068191771145376/MonteCetona
mrajani
mrajani

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012 - Pagina 2 Empty Re: MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012

Messaggio  pina Lun Apr 23, 2012 11:02 am

Bellissimoooooooooooooooooooooooo! I love you I love you I love you
Marco come al solito perfetto in tutto (ma lui già lo sa cheers )
Luca: è stato un piacere conoscerti e …provare a seguirti….ma questi attacchi ancora non li domino confused .
............Venendo allo spelling, please note: “pane carasau” Very Happy

Grazie a tutti per la piacevole e divertente compagnia, del resto se ho riso così tanto forse non mi sono neanche stancata troppo (incredibile!!!!!!!!!!! )

e grazie a Vittorio per la sua pazienza! Very Happy

Pina
pina
pina

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012 - Pagina 2 Empty Re: MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012

Messaggio  sand_81 Mar Apr 24, 2012 3:15 pm

Posto meraviglioso!
Ho cercato di catturare con la mente i paesaggi veramente belli di Cetona i colori vivi e gli odori della natura.. penso a breve tornerò da quelle parti!
Compagnia come sempre da paura.. ma ormai è assodato che questo gruppetto va che è una meraviglia!!!! jocolor

Ho strippato non poco in discesa quando non so come sono riuscita a rimanere in sella dopo che la ruota posteriore aveva perso totalmente il controllo.. ma del resto fa parte del gioco!

Grazie a tutti

A prestissimo


sand_81

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012 - Pagina 2 Empty Re: MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012

Messaggio  zeppelin251 Mer Apr 25, 2012 12:37 am

Ecco le mie foto di questa bellissima uscita commentate dalla bellissima frase di Ale:
"Ho cercato di catturare con la mente i paesaggi veramente belli di Cetona i colori vivi e gli odori della natura.. penso a breve tornerò da quelle parti!"https://plus.google.com/photos/103865644794434891206/albums/5735081324575967265?authkey=CMe5oZGe1r_9AQ

zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012 - Pagina 2 Empty Re: MONTE CETONA - sabato 21 aprile 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.