CESANO - MACCARESE sabato 30 marzo 2013
+8
antonio macchia
Fabio
LuigiS
Dafne
Monipeg
Angelo D'Ambrosio
Alessandro Z
zeppelin251
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
CESANO - MACCARESE sabato 30 marzo 2013
Eccoci qua per presentare l'ultima uscita prima di Pasqua (facciamo finta che è un coniglietto) dove avremo modo di farci gli auguri e di scoprire un interessante itinerario che attraverso sterrate, vie secondarie e ciclabili ci porterà da Cesano di Roma a Maccarese. 60 Km con pochissimo dislivello ma nei quali dovremmo tenere un buon ritmo (alle 15 ci sono le partite ) in grado di evitare che l'escursione diventi un interminabile esodo! A parte gli scherzi mi raccomando di rispettare le vostre capacità tecniche.
Programma: partiamo da Cesano con allegria e brio, arrivati a l mare facciamo la colazione pasquale (ognuno dallo zaino tira fuori un prodotto della tradizione: pizze, colombe, uova sode, salame, cioccolata, coratella, etc.) mi raccomando nella borraccia il Marsala. Dopo di che ci aspettano altri 15 Km per digerire e prendere il treno a Maccarese
Meteo:
ad oggi da e temperatura sopra i 16° (quasi quasi ci scappa pure il bagnetto)
Insomma vi aspettiamo numerosi!!!
Programma: partiamo da Cesano con allegria e brio, arrivati a l mare facciamo la colazione pasquale (ognuno dallo zaino tira fuori un prodotto della tradizione: pizze, colombe, uova sode, salame, cioccolata, coratella, etc.) mi raccomando nella borraccia il Marsala. Dopo di che ci aspettano altri 15 Km per digerire e prendere il treno a Maccarese
Meteo:
ad oggi da e temperatura sopra i 16° (quasi quasi ci scappa pure il bagnetto)
Insomma vi aspettiamo numerosi!!!
zeppelin251- Messaggi : 347
Re: CESANO - MACCARESE sabato 30 marzo 2013
Marco, se non parto vengo volentieri!
Alessandro Z- Messaggi : 22
Ciao Ale,
mi raccomando, se non parti riempi lo zaino
mi raccomando, se non parti riempi lo zaino
Stai tranquillo!!! Comunque si può sempre fare un salto a Civitavecchia per la pizza di Pasqua
Alessandro Z- Messaggi : 22
Domanda...
Ciao,
sarei interessato a partecipare, ma ho un dubbio: l'escursione parte da Cesano e termina a Maccarese, per poi rientrare in treno. Io non abito a Roma e a me converebbe arrivare direttamente in macchina a Cesano (cosa che ho fatto per l'ultima escursione) ma non credo che sia possibile (almeno in tempi ragionevoli) tornare da Maccarese e Cesano in treno. Quindi dovrei comunque partire in treno da Roma...Confermi?
Grazie,
Angelo
sarei interessato a partecipare, ma ho un dubbio: l'escursione parte da Cesano e termina a Maccarese, per poi rientrare in treno. Io non abito a Roma e a me converebbe arrivare direttamente in macchina a Cesano (cosa che ho fatto per l'ultima escursione) ma non credo che sia possibile (almeno in tempi ragionevoli) tornare da Maccarese e Cesano in treno. Quindi dovrei comunque partire in treno da Roma...Confermi?
Grazie,
Angelo
Angelo D'Ambrosio- Messaggi : 4
Ciao Angelo,
confermo quanto hai scritto, credo ti convenga partire in treno da Roma e rientrare alla stazione di partenza per tornare a casa.
confermo quanto hai scritto, credo ti convenga partire in treno da Roma e rientrare alla stazione di partenza per tornare a casa.
l'escursione verso il mare mi piace e mi piacerebbe partecipare, quindi sarò presente.
ciao monica
ciao monica
Monipeg- Messaggi : 20
Ci sarò ache io sabato anche se....in alternativa al "bagnetto" le meteo prevedono al momento "doccie" sparse
Ciao
Ciao
Dafne- Messaggi : 19
Ciao a tutti .. conto di esserci anche io !
Luigi
Luigi
LuigiS- Messaggi : 2
Le quote rosa aumentano!!!!
Fabio
Fabio
Fabio- Messaggi : 85
Purtroppo non posso esserci per impegni familiari.
Sono certo che sarà una bella escursione con piacevoli e goderecci strascichi. Siete in buone mani.
Alla prossima a tutti.
Antonio
Sono certo che sarà una bella escursione con piacevoli e goderecci strascichi. Siete in buone mani.
Alla prossima a tutti.
Antonio
antonio macchia- Messaggi : 108
Questa fa proprio per me! Lieve dislivello,arrivo al mare(''), LAUTA COLAZIONE PASQUALE ('')('')e ottima compagnia('')('')('') .....però non posso proprio partecipare(''). Approfitto allora per auguravi BUONA PASQUA e ovviamente una buona pedalata!!
Fabrizio Rodriguez- Messaggi : 9
ecchime !!!!
Paolo- Messaggi : 44
Ci sono anche io ..... ci vediamo direttamente sul treno perche salgo a Trastevere.
Ciao, Pietro
Ciao, Pietro
Pietro- Messaggi : 4
Causa lavoro domani non ci sarò.. Ne approfitto per fare un augurio affettuoso a tutti voi!!!
Jem- Messaggi : 35
Eccomi qui!
Cerchiamo di tirare le fila....
Partiamo dal tempo fa schifo!!!! Si prevede pioggia (non intensa ma presente), temperatura abbastanza elevata 16° e pericolo fango
Detto questo per chi mi conosce sa che io (neve, pioggia, fango) vado comunque e poi bisogna farsi gli auguri di Pasqua però se mi lasciate solo mi annoio, e allora vediamo la lista:
1. Io;
2. Dafne;
3. Paolo;
4. Pietro;
5. Luigi;
6. Monica;
7. Alessandro Z.;
8. Angelo;
9. .........
Datemi conferma della vostra presenza.
Aspetti tecnici: Il tracciato regge nella maggior parte della sua lunghezza il fango in ogni caso ho delle alternative su asfalto. Ci sarà però una parte dove dovremo necessariamente avventurarci per campi (speriamo non di riso ). Vie di fuga sono presenti a Ladispoli e Torrimpietra (dove sarà possibile anticipare il rientro. Lungo il sentiero (sul mare) c'è un bar con ampio gazebo dove avremo la possibilità di scambiarci gli auguri e rifocillarci
Detto ciò aspetto le vostre conferme. Mi raccomando di oliare la bici, imbustare zaino o indumenti di ricambio, di non dimenticarsi le uova di pasqua e il salame e la torta al formaggio!!!
A domani
Cerchiamo di tirare le fila....
Partiamo dal tempo fa schifo!!!! Si prevede pioggia (non intensa ma presente), temperatura abbastanza elevata 16° e pericolo fango
Detto questo per chi mi conosce sa che io (neve, pioggia, fango) vado comunque e poi bisogna farsi gli auguri di Pasqua però se mi lasciate solo mi annoio, e allora vediamo la lista:
1. Io;
2. Dafne;
3. Paolo;
4. Pietro;
5. Luigi;
6. Monica;
7. Alessandro Z.;
8. Angelo;
9. .........
Datemi conferma della vostra presenza.
Aspetti tecnici: Il tracciato regge nella maggior parte della sua lunghezza il fango in ogni caso ho delle alternative su asfalto. Ci sarà però una parte dove dovremo necessariamente avventurarci per campi (speriamo non di riso ). Vie di fuga sono presenti a Ladispoli e Torrimpietra (dove sarà possibile anticipare il rientro. Lungo il sentiero (sul mare) c'è un bar con ampio gazebo dove avremo la possibilità di scambiarci gli auguri e rifocillarci
Detto ciò aspetto le vostre conferme. Mi raccomando di oliare la bici, imbustare zaino o indumenti di ricambio, di non dimenticarsi le uova di pasqua e il salame e la torta al formaggio!!!
A domani
io ci sono, salvo meteo terribile da controllare stasera nel caso cio soi sente. Marco se puoi mi manbdi la traccia, voplevo confrontarla con una mia che parte da la storta. grazie
...tanto non penso potrà essere peggio degli Altipiani di Arcinazzo!!!! Per cui ti do conferma della mia partecipazione.
Per la colazione pasquale ho già preso una torta pasquale (ma del tipo dolce, non al formaggio) e due salami aquilani.
A domani
Dafne
Per la colazione pasquale ho già preso una torta pasquale (ma del tipo dolce, non al formaggio) e due salami aquilani.
A domani
Dafne
Grande Dafne!
Per Paolo la traccia te l'ho inviata per mail
sperando che il tempo ci assiste....io porto una colomba. ciao monica
Bene intrepidi avventurieri ecco la lista (in ordine di conferme):
1. Io;
2. Dafne;
3. Paolo;
4. Giorgio;
5. Monica
6. Pietro;
7. Luigi;
8. Angelo;
9. .........
1. Io;
2. Dafne;
3. Paolo;
4. Giorgio;
5. Monica
6. Pietro;
7. Luigi;
8. Angelo;
9. .........
Dafne ha scritto:...tanto non penso potrà essere peggio degli Altipiani di Arcinazzo!!!! Per cui ti do conferma della mia partecipazione.
A domani
Dafne
Grazie Marco; Dafne ottima scelta i salami aquilani a domani
P.
Eccomi qui a descrivere questa bella uscita in compagnia di 7 audaci . La prima cosa che voglio dire è che mi sono trovato veramente bene in compagnia di Paolo, Dafne, Monica, Giorgio, Luigi, Angelo e Pietro e poi che il detto la fortuna bacia gli audaci è VERO!!! Praticamente un escursione priva di pioggia se non quando stavo aprendo il portone di casa
Detto questo mi sembra doveroso citare il bar in riva al mare che ci ha accolto con gentilezza e cortesia rispondendo positivamente alla mia richiesta di poter aprire una colomba portata da noi per gli auguri di Pasqua ....la colomba si è presto trasformata in:
2 salami;
1 coniglio di cioccolata,
uova colorate di cioccolata,
pizza al formaggio,
pizza dolce di Tivoli,
colomba artigianale,
però abbiamo acquistato:
birra, chinotto, coca cola e caffè
Signori ecco le foto:
https://plus.google.com/photos/103865644794434891206/albums/5861236077231640353?authkey=CKvm6rnNudTPPA
Alla prossima
Detto questo mi sembra doveroso citare il bar in riva al mare che ci ha accolto con gentilezza e cortesia rispondendo positivamente alla mia richiesta di poter aprire una colomba portata da noi per gli auguri di Pasqua ....la colomba si è presto trasformata in:
2 salami;
1 coniglio di cioccolata,
uova colorate di cioccolata,
pizza al formaggio,
pizza dolce di Tivoli,
colomba artigianale,
però abbiamo acquistato:
birra, chinotto, coca cola e caffè
Signori ecco le foto:
https://plus.google.com/photos/103865644794434891206/albums/5861236077231640353?authkey=CKvm6rnNudTPPA
Alla prossima
Grazie a te Marco! Ieri abbiamo trascorso proprio una bella giornata sotto tutti i punti di vista: itinerario, organizzazione dell'escursione e compagnia ...sei "QUASI" bravo come "capo gita"
Ancora buona Pasqua a tutti e alla prossima.
Ancora buona Pasqua a tutti e alla prossima.
Ringrazio tutti voi per la bella giornata trascorsa insieme, per quello che abbiamo condiviso mangiando e del tempo che ci ha risparmiato dandoci anche un raggio di sole. ciao Monica e ancora serena Pasqua a voi tutti.
Pagina 1 di 1