ALTIPIANI DI ARCINAZZO - domenica 3 marzo
+6
Stefano
Dafne
Fabio
giuseppe messina
antonio macchia
zeppelin251
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ALTIPIANI DI ARCINAZZO - domenica 3 marzo
Bentrovati a tutti
eccoci qui la premiata ditta Marco-Antonio per proporvi un giro da PAURA!!!
Un percorso ricco di sorprese storico ambientali: l’Arco di Trevi, le cascate del Simbrivio, Fiuggi. Adatto a ciclisti allenati e con buone capacità tecniche, affronteremo 2 km di discesa molto impegnativa (ma proprio molto) data la pendenza e il fondo mosso e ci saranno salite con rilevanti pendenze (si suda). Il percorso darà grandi soddisfazioni sia sotto l’aspetto paesaggistico che tecnico. Il meteo sembra essere promettente con temperature in rialzo e questo ci permetterà al rientro di approfittare dell’area picnic attrezzata per organizzare u punto “ristoro” che reintegri quanto bruciato nell’escursione (potremmo portare qualche braciola, salsiccia e bevande ricche di minerali e antiossidanti ). Stiamo cercando di verificare la presenza di qualche altro accompagnatore per organizzare una variante che dimezzerà il dislivello eliminando la discesa tecnica, una bella salita e riducendo il tragitto di circa 12 Km. permettendo così la partecipazione anche a ciclisti meno preparati soprattutto da un punto di vista tecnico (domani sarò in grado di darvi una risposta definitiva a riguardo). Per ora apriamo le iscrizioni al giro originale e spettacolare:
Lista
1. Marco;
2. Antonio;
3. Stefano A.;
4. ............
Ops! dimenticavo qualche dato tecnico: lunghezza 42 Km, dislivello 1.300 (circa), sterrato 80%, meteo 10° soleggiato
eccoci qui la premiata ditta Marco-Antonio per proporvi un giro da PAURA!!!
Un percorso ricco di sorprese storico ambientali: l’Arco di Trevi, le cascate del Simbrivio, Fiuggi. Adatto a ciclisti allenati e con buone capacità tecniche, affronteremo 2 km di discesa molto impegnativa (ma proprio molto) data la pendenza e il fondo mosso e ci saranno salite con rilevanti pendenze (si suda). Il percorso darà grandi soddisfazioni sia sotto l’aspetto paesaggistico che tecnico. Il meteo sembra essere promettente con temperature in rialzo e questo ci permetterà al rientro di approfittare dell’area picnic attrezzata per organizzare u punto “ristoro” che reintegri quanto bruciato nell’escursione (potremmo portare qualche braciola, salsiccia e bevande ricche di minerali e antiossidanti ). Stiamo cercando di verificare la presenza di qualche altro accompagnatore per organizzare una variante che dimezzerà il dislivello eliminando la discesa tecnica, una bella salita e riducendo il tragitto di circa 12 Km. permettendo così la partecipazione anche a ciclisti meno preparati soprattutto da un punto di vista tecnico (domani sarò in grado di darvi una risposta definitiva a riguardo). Per ora apriamo le iscrizioni al giro originale e spettacolare:
Lista
1. Marco;
2. Antonio;
3. Stefano A.;
4. ............
Ops! dimenticavo qualche dato tecnico: lunghezza 42 Km, dislivello 1.300 (circa), sterrato 80%, meteo 10° soleggiato
zeppelin251- Messaggi : 347
Re: ALTIPIANI DI ARCINAZZO - domenica 3 marzo
Come promesso ecco gli aggiornamenti.
L'escursione sarà quella completa (senza variante), quindi mi raccomando la valutazione del percorso (se poi qualcuno vuol venire per preparare il picnic noi siamo felicissimi!!!). Scherzi a parte aggiorniamo la lista iscritti:
Lista
1. Marco;
2. Antonio;
3. Stefano A.;
4. Claudio;
5. ..........
Vi anticipo che venerdì sul forum inizierà la divisione dei pani e dei pesci per il buffet finale (traduzione chi porta chi -braciole, pane, carbonella, piatti, salsicce, spuntature...).
Aggiornamento meteo: 7° a salire e per pranzo avremo 12°
L'escursione sarà quella completa (senza variante), quindi mi raccomando la valutazione del percorso (se poi qualcuno vuol venire per preparare il picnic noi siamo felicissimi!!!). Scherzi a parte aggiorniamo la lista iscritti:
Lista
1. Marco;
2. Antonio;
3. Stefano A.;
4. Claudio;
5. ..........
Vi anticipo che venerdì sul forum inizierà la divisione dei pani e dei pesci per il buffet finale (traduzione chi porta chi -braciole, pane, carbonella, piatti, salsicce, spuntature...).
Aggiornamento meteo: 7° a salire e per pranzo avremo 12°
Ciao a tutti, è tornato Marco con il suo ruggito: 42Km e 1300 m di dislivello, non male, grande giro e bellissima escursione con prospettive meteo e culinarie da brivido; a proposito, Marco nella divisione dei pani e di pesci ha omesso il vino!!! tranquilli, ci sarà! e sarà all'altezza della situazione visto il dislivello.
a presto
antonio
a presto
antonio
antonio macchia- Messaggi : 108
Ciao carissimi marco e antonio,come potrei perdermi questo appuntamento? saro' sicuramente presente sia per la pedalata che per la prova del meritato pranzo !!!! aspetto aggiornamenti sia per orario e appuntamento sia per prenotazione ristorante o per sapere cosa portare per barbeque.....
giuseppe messina- Messaggi : 21
Caro Giuseppe non potevi mancare anche perché abbiamo spostato l'escursione a domenica per averti con noi
Allora aggiorniamo la lista:
Lista
1. Marco;
2. Antonio;
3. Stefano A.;
4. Claudio;
5. Pina;
6. Giuseppe;
7. ..........
Per quanto riguarda la grigliata finale aspettiamo domani (per definire la lista degli iscritti) e poi iniziamo a dividerci i compiti, stesso discorso vale per il trasporto.
Meteo: con temperatura alle 13 di 12°
Allora aggiorniamo la lista:
Lista
1. Marco;
2. Antonio;
3. Stefano A.;
4. Claudio;
5. Pina;
6. Giuseppe;
7. ..........
Per quanto riguarda la grigliata finale aspettiamo domani (per definire la lista degli iscritti) e poi iniziamo a dividerci i compiti, stesso discorso vale per il trasporto.
Meteo: con temperatura alle 13 di 12°
ben ritrovati Claudio e Giuseppe ed un salutone a Pina, la squadra se fà seria!
per quanto riguarda la grigliata stabilirei i seguenti fondamentali:
- attrezzatura completa per il barbeque; ( carbonella, diavolina, graticola);
- piatti, tovaglioli, bicchieri, forchette e coltelli ( ovviamente di carta);
- braciole, salsicce, pane e quant'altro per il buon gusto;
- un grande vino ( è già in macchina);
- Dolce per chiudere, visto gli zuccheri che ci toccherà consumare;
- Caffè, magari in termus;
per il resto direi, ampia libertà alla fantasia.
a presto
antonio
per quanto riguarda la grigliata stabilirei i seguenti fondamentali:
- attrezzatura completa per il barbeque; ( carbonella, diavolina, graticola);
- piatti, tovaglioli, bicchieri, forchette e coltelli ( ovviamente di carta);
- braciole, salsicce, pane e quant'altro per il buon gusto;
- un grande vino ( è già in macchina);
- Dolce per chiudere, visto gli zuccheri che ci toccherà consumare;
- Caffè, magari in termus;
per il resto direi, ampia libertà alla fantasia.
a presto
antonio
Scusate tutti..........., ma come Segretario del Gruppo, mi sento chiamato in causa.......
Ma voi state organizzando una cicloescursione in Mtb , oppure una mega libagione?
Sandro! Sandro! SAAANNDDRROOO!!!! Aiuto! Se ci sei batti un colpo! Ma tutti i nostri insegnamenti dove sono andati a finire? La barretta, il miele gli amminoacidi ramificati ........
Questi parlano di salsicce,maiale,bistecche!sight!
E noi non possiamo partecipare!
...................Buon divertimento a tutti!
Fabio
Ma voi state organizzando una cicloescursione in Mtb , oppure una mega libagione?
Sandro! Sandro! SAAANNDDRROOO!!!! Aiuto! Se ci sei batti un colpo! Ma tutti i nostri insegnamenti dove sono andati a finire? La barretta, il miele gli amminoacidi ramificati ........
Questi parlano di salsicce,maiale,bistecche!sight!
E noi non possiamo partecipare!
...................Buon divertimento a tutti!
Fabio
Fabio- Messaggi : 85
Marco, Antonio domenica ci provo per cui consideratemi dei vostri.
Per il pranzo sicuramente porterò un dolce però posso adoperarmi per qualsiasi altra cosa occorra.
Ciao
Dafne
Per il pranzo sicuramente porterò un dolce però posso adoperarmi per qualsiasi altra cosa occorra.
Ciao
Dafne
Dafne- Messaggi : 19
MarcAntonio, dove è Cleopatra?
Fabio- Messaggi : 85
Ciao Marco, ciao Antonio, ciao a tutti.
Ero entrato per iscrivermi e mi ritrovo già iscritto (d'ufficio immagino!) e pure al terzo posto, lo considero come un privilegio! Grazie. Il giro sarà magnifico, speriamo solo di farcela!
Venendo a noi, invece, ottimo il "dopogiro", e mi fermo qua, tanto ormai ci siamo capiti.........
Mi raccomando, non dimenticate le "mascelle" per una ottimale masticazione, la fame ci verrà sicuramente pedalando, quindi potete anche dimenticarla a casa. Ci aggiorniamo per la lista della spesa, comunque posso già impegnarmi per un dolce fatto rigorosamente in casa (ovviamente non da me!).
Allora ci vediamo domenica.
Stefano
Ero entrato per iscrivermi e mi ritrovo già iscritto (d'ufficio immagino!) e pure al terzo posto, lo considero come un privilegio! Grazie. Il giro sarà magnifico, speriamo solo di farcela!
Venendo a noi, invece, ottimo il "dopogiro", e mi fermo qua, tanto ormai ci siamo capiti.........
Mi raccomando, non dimenticate le "mascelle" per una ottimale masticazione, la fame ci verrà sicuramente pedalando, quindi potete anche dimenticarla a casa. Ci aggiorniamo per la lista della spesa, comunque posso già impegnarmi per un dolce fatto rigorosamente in casa (ovviamente non da me!).
Allora ci vediamo domenica.
Stefano
Stefano- Messaggi : 124
Ecco la lista aggiornata:
Lista
1. Marco;
2. Antonio;
3. Stefano A.;
4. Claudio;
5. Pina;
6. Giuseppe;
7. Dafne;
8. ..........
Oggi mi ha chiamato Andrea purtroppo non ancora iscritto al Cai e ciclocai, allettato dal nostro calendario probabilmente alle prossime uscite sarà dei nostri.
Passiamo agli aspetti tecnici.....TROPPI DOLCI!!!! Fanno male. Allora tenendo presente la lista di Antonio io porterò: attrezzatura per bbq, bicchieri e qualche braciola, Pina mi ha detto dolci, piatti e posate co tovaglioli, Dafne dolci (meglio salsicce), qui servono spuntature, spiedini e quant'altro.
Meteo:
Infine benvenuta a Dafne la quale consapevole della bravura di Marco Antonio e delle loro capacità tecniche si affiderà a loro in discesa seguendoli con dedizione e senza dubbi (in ogni caso e per sicurezza nello zaino metti delle scarpe comode )
Lista
1. Marco;
2. Antonio;
3. Stefano A.;
4. Claudio;
5. Pina;
6. Giuseppe;
7. Dafne;
8. ..........
Oggi mi ha chiamato Andrea purtroppo non ancora iscritto al Cai e ciclocai, allettato dal nostro calendario probabilmente alle prossime uscite sarà dei nostri.
Passiamo agli aspetti tecnici.....TROPPI DOLCI!!!! Fanno male. Allora tenendo presente la lista di Antonio io porterò: attrezzatura per bbq, bicchieri e qualche braciola, Pina mi ha detto dolci, piatti e posate co tovaglioli, Dafne dolci (meglio salsicce), qui servono spuntature, spiedini e quant'altro.
Meteo:
Infine benvenuta a Dafne la quale consapevole della bravura di Marco Antonio e delle loro capacità tecniche si affiderà a loro in discesa seguendoli con dedizione e senza dubbi (in ogni caso e per sicurezza nello zaino metti delle scarpe comode )
eccomi, ragazzi,
Domenica ci sono anch'io.
Non so ancora cosa porterò, ma cerco di segure le indicazioni di Marco.
A presto
Paolo
Domenica ci sono anch'io.
Non so ancora cosa porterò, ma cerco di segure le indicazioni di Marco.
A presto
Paolo
Paolo- Messaggi : 44
Ciao Paolone e benvenuto anche a te!
Ed ecco la Lista:
1. Marco;
2. Antonio;
3. Stefano A.;
4. Claudio;
5. Pina;
6. Giuseppe;
7. Dafne;
8. Paolo;
9. .........
Ed ecco la Lista:
1. Marco;
2. Antonio;
3. Stefano A.;
4. Claudio;
5. Pina;
6. Giuseppe;
7. Dafne;
8. Paolo;
9. .........
Vedo che nessuno soffre di diabete !!!!! alla brace a parte riscaldarci le mani ci si cuoce qualcosa...io porto 20 salsicce con il vino di antonio sono perfette aspetto ulteriori aggiornamenti
giuseppe messina- Messaggi : 21
Ciao a tutti!! Ci sono anche io! In mattinata vedo di reperire qualche arrosticino!
domi- Messaggi : 7
Benvenuto anche a te Domi, potresti gentilmente (siete tanti) dirmi chi sei? Per gli arrosticini ok
....Domenico!!!...del corso di quest'anno
domi- Messaggi : 7
Tanto per essere sicuri sui fondamentali io porterò: pane, vino e caffè.
a occhio potrebbe essere utile ancora qualche bocconcino sulla brace, le proteine sono importanti!!!
stasera facciamo il check.
a occhio potrebbe essere utile ancora qualche bocconcino sulla brace, le proteine sono importanti!!!
antonio macchia ha scritto:Tanto per essere sicuri sui fondamentali io porterò: pane, vino e caffè.
seguo la regia di antonio: porterò un rinforzino di salsicce e del pane per le bruschette.
lista aggiornata:
Ed ecco la Lista:
1. Marco;
2. Antonio;
3. Stefano A.;
4. Claudio;
5. Pina;
6. Giuseppe;
7. Dafne;
8. Paolo;
9. Domenico.........
Paolo- Messaggi : 44
Bentrovati a tutti!
Cerchiamo a questo punto di tirare le somme:
Partecipanti:
1. Marco;
2. Antonio;
3. Stefano A.;
4. Claudio;
5. Pina;
6. Giuseppe;
7. Dafne;
8. Paolo;
9. Domenico
Appuntamenti:
La proposta è di vederci alle ore 8.00/8.15 all'uscita di Anagni/Fiuggi in modo di arrivare alla partenza per le 8.30 e iniziare a pedalare alle 09.00 (non più tardi)
Altri appuntamenti possono essere presi dentro Roma magari utilizzando il forum per capire possibili aggregazioni. Io ed Antonio partiremo da Piazzale Morelli alle 7.15
Spuntino:
Antonio: Vino
Marco: brace, diavolina, griglia, bicchieri, braciole
Giuseppe: salsicce
Pina: piatti, posate e crostate
Dafne: bruschette
Paolo: salsicce e pane
Domenico: arrosticini
Stefano: crostate
Meteo: con temperatura massima 11° la minima non la dico ma fa freddo
Mi sembra di aver detto tutto (ci saranno anche due dolci sorprese ). Andate a letto presto e oliate la catena
Cerchiamo a questo punto di tirare le somme:
Partecipanti:
1. Marco;
2. Antonio;
3. Stefano A.;
4. Claudio;
5. Pina;
6. Giuseppe;
7. Dafne;
8. Paolo;
9. Domenico
Appuntamenti:
La proposta è di vederci alle ore 8.00/8.15 all'uscita di Anagni/Fiuggi in modo di arrivare alla partenza per le 8.30 e iniziare a pedalare alle 09.00 (non più tardi)
Altri appuntamenti possono essere presi dentro Roma magari utilizzando il forum per capire possibili aggregazioni. Io ed Antonio partiremo da Piazzale Morelli alle 7.15
Spuntino:
Antonio: Vino
Marco: brace, diavolina, griglia, bicchieri, braciole
Giuseppe: salsicce
Pina: piatti, posate e crostate
Dafne: bruschette
Paolo: salsicce e pane
Domenico: arrosticini
Stefano: crostate
Meteo: con temperatura massima 11° la minima non la dico ma fa freddo
Mi sembra di aver detto tutto (ci saranno anche due dolci sorprese ). Andate a letto presto e oliate la catena
Ciao,
io parto da piazzale ostiense per le 7.30, se qualcuno passa di lì possiamo andare insieme.
io parto da piazzale ostiense per le 7.30, se qualcuno passa di lì possiamo andare insieme.
pina- Messaggi : 101
dimenticavo, compro delle salsicce...
pina- Messaggi : 101
Ragazzi eccomi qua per postare qualche informazione su una magnifica e impegnativa avventura. Qui trovate i dati 42 Km. 1100 dsl (ma neve e soprattutto fango hanno messo a dura prova i nostri muscoli e bici lasciandoci in sella per 7 ore ).
http://connect.garmin.com/activity/280239493
Ed ecco il link delle foto (attenzione il sorriso di Claudio era del tutto falso!!!)
https://plus.google.com/photos/103865644794434891206/albums/5851397104441246945?authkey=COXSj7O_08iRjgE
http://connect.garmin.com/activity/280239493
Ed ecco il link delle foto (attenzione il sorriso di Claudio era del tutto falso!!!)
https://plus.google.com/photos/103865644794434891206/albums/5851397104441246945?authkey=COXSj7O_08iRjgE
Ma che gita, bella ma impegnativa certo se ci fosse stato un po meno fango sarebbe stato molto meglio. Esperienza tuttavia assolutamente positiva , specialmente sul ..........finale (e chi c'era mi capisce!!).
Un grazie particolare agli accompagnatori , che ormai sono una certezza per molti di noi, ed uno a chi, con passione dedizione ed amicizia, ha reso meno duro il ritorno alle macchine: grazie Sara e Gemma!
Alla prossima, e un salutone a tutti.
Stefano
Un grazie particolare agli accompagnatori , che ormai sono una certezza per molti di noi, ed uno a chi, con passione dedizione ed amicizia, ha reso meno duro il ritorno alle macchine: grazie Sara e Gemma!
Alla prossima, e un salutone a tutti.
Stefano
Stefano- Messaggi : 124
Complimenti a Pina e Dafne per la loro performance nell'escursione che per effetto del fango è stata abbastanza dura per tutti: professionisti(!!!) e non.
Un grazie particolare a Gemma e Sara per la loro eccezionale simpatia e spirito di amicizia.
ecco ancora qualche foto:
https://picasaweb.google.com/100577930813648550523/03032013?authkey=Gv1sRgCPjouNv0-YyIxQE
un saluto a tutti ed al prossimo brindisi!!!
antonio
Un grazie particolare a Gemma e Sara per la loro eccezionale simpatia e spirito di amicizia.
ecco ancora qualche foto:
https://picasaweb.google.com/100577930813648550523/03032013?authkey=Gv1sRgCPjouNv0-YyIxQE
un saluto a tutti ed al prossimo brindisi!!!
antonio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tuscania - domenica 16 marzo (la vendetta)
» MONTE PEGLIA - domenica 11 marzo 2012
» Cesano di Roma - Maccarese domenica 8 marzo 2015
» Oasi di Castel di Guido da Maccarese -- Domenica 29 marzo 2015
» Anti PEGLIA . . . Gita tra amici – Lago Di Vico. Domenica 11 Marzo 2012
» MONTE PEGLIA - domenica 11 marzo 2012
» Cesano di Roma - Maccarese domenica 8 marzo 2015
» Oasi di Castel di Guido da Maccarese -- Domenica 29 marzo 2015
» Anti PEGLIA . . . Gita tra amici – Lago Di Vico. Domenica 11 Marzo 2012
Pagina 1 di 2