TERMINILLO - la salita - Sabato 26 maggio - dopo il Chianti
+5
Stefano
pina
Paolo
marco zicconi
Luca
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
TERMINILLO - la salita - Sabato 26 maggio - dopo il Chianti
Cari amci,
il momento per cimentarsi in qualcosa di veramente importante è arrivato
Sabato prossimo è in previsione la salita. La salita dei romani come diceva quel tale tanto tempo fa.
I dettagli dell'escursione li trovate tutti nella locandina pubblicata nella NL invitatavi e nei siti appositi ciclocai e cairoma. Per altre info chiamate me o Paolo A.
Io qui vi posso solo dire:
1) quelli che vanno nel Chianti si allenino ben bene perchè sarà utile per il Terminillo; gli altri scaldino le gambette ma giovedì e venerdì facciano mantenimento per arrivare belli carichi.
La salita non è molto pendente; tranne alcuni punti non supera mai il 10%. Il fondo è per lo più buono, anzi ottimo. Salvo brevi tratti un pò più sconnessi. Ma se la gamba tiene non si mette mai il piede in terra.
Il dislivello totale è di ben oltre 1000 m per cui occorre comunque essere ben allenati. Di diritto tutti quelli presenti al Pellecchia sono invitati e iscritti d'ufficio Soprattutto le donne (Rosa e Pina) che fanno le... gare!! Forse non sapete che ho "cioccato" le due tirate a lucido che si ingarellavano nella granfondo dei colli albani domenica scorsa!!! Debbo riconoscere che l'approccio non era certo agonistico ma solo "decubertiano".
E ora veniamo all'organizzazione:
PICNIC FINALE.
A Cittaducale esistono dei giardinetti deliziosi all'ombra delle mura con comode panchine e abbondante e fresca acqua. Per cui possiamo sbizzarrirci.
Servirà:
AFFETTATI
PANE
MAGARI UNA PASTA FREDDA
FRITTATE
FORMAGGI
VINO
VINO
DOLCI (tipo lo schiumone del Cetona, che era buonissimo)
SFIZI VARI
BICCHIERI, SALVIETTE, POSATINE
Prenotatevi pure.
Nel frattempo auguro a tutti un buon divertimento nel week end chiantigiano o meno.
A prestissimo.
Luca
il momento per cimentarsi in qualcosa di veramente importante è arrivato
Sabato prossimo è in previsione la salita. La salita dei romani come diceva quel tale tanto tempo fa.
I dettagli dell'escursione li trovate tutti nella locandina pubblicata nella NL invitatavi e nei siti appositi ciclocai e cairoma. Per altre info chiamate me o Paolo A.
Io qui vi posso solo dire:
1) quelli che vanno nel Chianti si allenino ben bene perchè sarà utile per il Terminillo; gli altri scaldino le gambette ma giovedì e venerdì facciano mantenimento per arrivare belli carichi.
La salita non è molto pendente; tranne alcuni punti non supera mai il 10%. Il fondo è per lo più buono, anzi ottimo. Salvo brevi tratti un pò più sconnessi. Ma se la gamba tiene non si mette mai il piede in terra.
Il dislivello totale è di ben oltre 1000 m per cui occorre comunque essere ben allenati. Di diritto tutti quelli presenti al Pellecchia sono invitati e iscritti d'ufficio Soprattutto le donne (Rosa e Pina) che fanno le... gare!! Forse non sapete che ho "cioccato" le due tirate a lucido che si ingarellavano nella granfondo dei colli albani domenica scorsa!!! Debbo riconoscere che l'approccio non era certo agonistico ma solo "decubertiano".
E ora veniamo all'organizzazione:
PICNIC FINALE.
A Cittaducale esistono dei giardinetti deliziosi all'ombra delle mura con comode panchine e abbondante e fresca acqua. Per cui possiamo sbizzarrirci.
Servirà:
AFFETTATI
PANE
MAGARI UNA PASTA FREDDA
FRITTATE
FORMAGGI
VINO
VINO
SFIZI VARI
Prenotatevi pure.
Nel frattempo auguro a tutti un buon divertimento nel week end chiantigiano o meno.
A prestissimo.
Luca
Luca- Messaggi : 13
ahhh Luca Luca...
ahhh Luca Luca...
Le ragazze le ho cioccate anche io, ma l'atteggiamento mi è sembrato tutt'altro che 'decubertiano'!!! Queste portano a casa premi alimentari ricchissimi, altro che Pierre de Frédy, barone di Coubertin!!! Oggi una di loro si è accaparrata un capocollo da far rabbrividire qualsiasi nei paraggi...(all'incirca 5Kg di pura delizia) La settimana scorsa un'altra si è accaparrata una vagonata di generi alimentari inenarrabili... roba da stomaci forti!! Io arrivo talmente tanto dopo che neanche riesco a vedere le loro ascese sui gradini alti del podio... vedo, ahimè, solo il cotillon finale che spero un giorno vorranno condividere con il sottoscritto!! Le due agoniste, vincitrici a tutte le gare a cui hanno partecipato, sono la gioia del presidente della squadretta ciclistica in cui militiamo... con me, egli non è ugualmente buono e gentile che con loro!
Tutto ciò per dire che Sabato considererei la mia scesa in campo in quel del terminillo a patto che esse lascino anche dello spazio all'orgoglio ferito del sottoscritto... magari fingendo talvolta della fatica estemporanea...
Stasera tornerà a casa la mia figliola e io devo meditare cosa inventare per giustificare la mia presenza nei bassifondi più remoti della classifica odierna.
Se supererò l'ennesimo attacco al mio disastrato amor proprio, sabato verrò certamente (non foss'altro per il delizioso picnic che ci aspetta dopo)
m
Le ragazze le ho cioccate anche io, ma l'atteggiamento mi è sembrato tutt'altro che 'decubertiano'!!! Queste portano a casa premi alimentari ricchissimi, altro che Pierre de Frédy, barone di Coubertin!!! Oggi una di loro si è accaparrata un capocollo da far rabbrividire qualsiasi nei paraggi...(all'incirca 5Kg di pura delizia) La settimana scorsa un'altra si è accaparrata una vagonata di generi alimentari inenarrabili... roba da stomaci forti!! Io arrivo talmente tanto dopo che neanche riesco a vedere le loro ascese sui gradini alti del podio... vedo, ahimè, solo il cotillon finale che spero un giorno vorranno condividere con il sottoscritto!! Le due agoniste, vincitrici a tutte le gare a cui hanno partecipato, sono la gioia del presidente della squadretta ciclistica in cui militiamo... con me, egli non è ugualmente buono e gentile che con loro!
Tutto ciò per dire che Sabato considererei la mia scesa in campo in quel del terminillo a patto che esse lascino anche dello spazio all'orgoglio ferito del sottoscritto... magari fingendo talvolta della fatica estemporanea...
Stasera tornerà a casa la mia figliola e io devo meditare cosa inventare per giustificare la mia presenza nei bassifondi più remoti della classifica odierna.
Se supererò l'ennesimo attacco al mio disastrato amor proprio, sabato verrò certamente (non foss'altro per il delizioso picnic che ci aspetta dopo)
m
marco zicconi- Messaggi : 11
Re: TERMINILLO - la salita - Sabato 26 maggio - dopo il Chianti
Bene ,
mi sembra che Luca abbia detto tutto l'importante....!!!
soprattutto che, se ho capito bene, faremo il picnic con i lauti premi conseguiti dalle splendide ed ingarellatissime ciclogirls !!!
mi sembra che Luca abbia detto tutto l'importante....!!!
soprattutto che, se ho capito bene, faremo il picnic con i lauti premi conseguiti dalle splendide ed ingarellatissime ciclogirls !!!
Paolo- Messaggi : 44
Allora:
Paolo
Io
Marco
pochi ma buoni...
Per il tempo atmosferico non vi preoccupate: se piove non andiamo!!! ma ancora è presto per poter fare na previsione attendibile.
Stavo pensando che in discesa possiamo anche fare un ripido fuori pista per evitare i 3 km di asfalto. Un prato stupendo in questo periodo pieno di fiori profumati...
Vittorio? dove sei?
Antonino? Stefano?
non mi lasciate con Marco che mi strapazza!
A presto.
Luca
Paolo
Io
Marco
pochi ma buoni...
Per il tempo atmosferico non vi preoccupate: se piove non andiamo!!! ma ancora è presto per poter fare na previsione attendibile.
Stavo pensando che in discesa possiamo anche fare un ripido fuori pista per evitare i 3 km di asfalto. Un prato stupendo in questo periodo pieno di fiori profumati...
Vittorio? dove sei?
Antonino? Stefano?
non mi lasciate con Marco che mi strapazza!
A presto.
Luca
Io ho un impegno precedente, mi spiace
...mi sa che il mio premio se lo mangerà qualcun altro!
...mi sa che il mio premio se lo mangerà qualcun altro!
pina- Messaggi : 101
Stefano presente
Claudio pure
Per il dopo, non riesco a pianificare niente di preciso per via di un impegno nel pomeriggio, ma dipende tutto dall'orario di ritorno alle macchine.
Ci aggiorniamo in settimana......strada facendo!
A presto
Claudio pure
Per il dopo, non riesco a pianificare niente di preciso per via di un impegno nel pomeriggio, ma dipende tutto dall'orario di ritorno alle macchine.
Ci aggiorniamo in settimana......strada facendo!
A presto
Stefano- Messaggi : 124
Antonio presente...... vino presente....
.....poi...... che se magna?
mi raccomando poche cose, ma bone!!!
a presto
.....poi...... che se magna?
mi raccomando poche cose, ma bone!!!
a presto
antonio macchia- Messaggi : 108
Allora:
Paolo
Luca
Marco
Stefano
Claudio
Antonio
Per quanto concerne la fase prandiale:
AFFETTATI (Luca)
PANE (Luca)
MAGARI UNA PASTA FREDDA
FRITTATE
FORMAGGI
VINO (Antonio)
VINO
SFIZI VARI
L'orario per Stefano e Claudio:
se partiamo verso le 9.00 ce la caviamo entro le 13.30 - 14.00 e poi pic-nic. Gliela fai?
Fabriziooooo?
Maurizioooo?
Un abbraccio a tutti.
Paolo
Luca
Marco
Stefano
Claudio
Antonio
AFFETTATI (Luca)
PANE (Luca)
MAGARI UNA PASTA FREDDA
FRITTATE
FORMAGGI
VINO (Antonio)
VINO
SFIZI VARI
L'orario per Stefano e Claudio:
se partiamo verso le 9.00 ce la caviamo entro le 13.30 - 14.00 e poi pic-nic. Gliela fai?
Fabriziooooo?
Maurizioooo?
Un abbraccio a tutti.
Eccomi quà, pronto per la partenza...sarò solo soletto perchè Edoardo è impegnato con gli ultimi giorni di scuola.
Posso portare la crostata , tovaglioli e bicchieri
Se possibile avrei bisogno di un passaggio.
A sabato
Posso portare la crostata , tovaglioli e bicchieri
Se possibile avrei bisogno di un passaggio.
A sabato
mrajani- Messaggi : 58
Ciao a tutti, ciao Luca.
Mi dispiace moltissimo - per l'alta qualità della compagnia e dei tracciati - ma le probabilità che possa partecipare sabato o domenica sono proprio poche, causa carichi di lavoro in ufficio (che potrei dover smaltire nel weekend) e altri impegni pomeridiani-serali.
Farò del mio meglio giovedì e venerdì per poter essere con voi ma ora mi sembra veramente difficile.
A presto, buon divertimento e buon appetito. Ciao,
Vittorio
Mi dispiace moltissimo - per l'alta qualità della compagnia e dei tracciati - ma le probabilità che possa partecipare sabato o domenica sono proprio poche, causa carichi di lavoro in ufficio (che potrei dover smaltire nel weekend) e altri impegni pomeridiani-serali.
Farò del mio meglio giovedì e venerdì per poter essere con voi ma ora mi sembra veramente difficile.
A presto, buon divertimento e buon appetito. Ciao,
Vittorio
vittorio- Messaggi : 27
sabato
Ciao a tutti! Sabato ci sono! per l'organizzazione parto da roma sud ma non credo di riuscire a portare altri nella mia car!
Antonio ti sei già organizzato? Se trovo un posto sarebbe meglio, altrimenti vengo sola!
Per le cibarie visto che c'è già il dolce penserò al salato!
Ci sentiamo
Alessandra
Ps. il mio contatto tel. 3889329938
Antonio ti sei già organizzato? Se trovo un posto sarebbe meglio, altrimenti vengo sola!
Per le cibarie visto che c'è già il dolce penserò al salato!
Ci sentiamo
Alessandra
Ps. il mio contatto tel. 3889329938
sand_81- Messaggi : 16
Allora:
Paolo
Luca
Marco
Stefano
Claudio
Antonio
Maurizio
Alessandra
Vittorio (?) - lavori in corso
AFFETTATI (Luca)
PANE (Luca)
MAGARI UNA PASTA FREDDA
FRITTATE
FORMAGGI
ZONA SALATA (Alessandra)
VINO (Antonio)
CROSTATA (Maurizio)
SFIZI VARI
BICCHIERI, SALVIETTE, POSATINE (Maurizio)
Permettetemi una digressione che il buon Vittorio mi perdonerà (lo conosco da quasi trent'anni). Questa del sabato e della domenica è una vecchia storia Vittorio!! Mi ricordo come fosse ieri che facevi nottate e week end per lavorare... pensavo che ti fosse passata!! Dai cerca di farcela.
Maurizio: ti prelevo io a Tor di Quinto, dove c'era il Teatro tenda. Cmq domani sentiamoci (mi chiami?).
Poi una notizia che non so se vi importa. Sabato notte ho avuto una violenta "influenza intestinale" che mi ha portato via tutto ciò che di umido avevo nel corpo. E assieme all'acqua ogni energia. Oggi ho faticato a pedalare in pianura... però sto molto meglio, "trattengo" (scusate i particolari) quello che mangio e bevo e quindi ci sarò magari non pimpante ma ci sarò.
Potrei non esserci?
Infine: c'avevo fatto la bocca allo schiumone ma poi pensandoci bene sono contento di provare qualcos'altro manufatto dalle stesse mani... grazie!
Bene ci leggiamo stasera/domani per gli aggiornamenti.
Un abbraccio,
Luca
Paolo
Luca
Marco
Stefano
Claudio
Antonio
Maurizio
Alessandra
Vittorio (?) - lavori in corso
AFFETTATI (Luca)
PANE (Luca)
MAGARI UNA PASTA FREDDA
FRITTATE
FORMAGGI
ZONA SALATA (Alessandra)
VINO (Antonio)
CROSTATA (Maurizio)
SFIZI VARI
BICCHIERI, SALVIETTE, POSATINE (Maurizio)
Permettetemi una digressione che il buon Vittorio mi perdonerà (lo conosco da quasi trent'anni). Questa del sabato e della domenica è una vecchia storia Vittorio!! Mi ricordo come fosse ieri che facevi nottate e week end per lavorare... pensavo che ti fosse passata!! Dai cerca di farcela.
Maurizio: ti prelevo io a Tor di Quinto, dove c'era il Teatro tenda. Cmq domani sentiamoci (mi chiami?).
Poi una notizia che non so se vi importa. Sabato notte ho avuto una violenta "influenza intestinale" che mi ha portato via tutto ciò che di umido avevo nel corpo. E assieme all'acqua ogni energia. Oggi ho faticato a pedalare in pianura... però sto molto meglio, "trattengo" (scusate i particolari) quello che mangio e bevo e quindi ci sarò magari non pimpante ma ci sarò.
Potrei non esserci?
Infine: c'avevo fatto la bocca allo schiumone ma poi pensandoci bene sono contento di provare qualcos'altro manufatto dalle stesse mani... grazie!
Bene ci leggiamo stasera/domani per gli aggiornamenti.
Un abbraccio,
Luca
ok luca ti chiamo domani in mattinata così ci accordiamo sull'ora
A proposito come si prospetta il tempo ??
Tocca coprirsi ?
Ciao
A proposito come si prospetta il tempo ??
Tocca coprirsi ?
Ciao
per Alessandra, ok va bene sono solo in macchina e quindi facciamo il viaggio insieme. Io sarei per partire intorno alle 7,00 da sotto casa mia; comunque sentiamoci telefonicamente domani per i dettagli.
antonio
antonio
ahimè!!
ahimè!! Niente da fare!
domani non ci sarò. Impegni mi allontanano dall'escursione!
saluti a tutti e alla prossima
m.
domani non ci sarò. Impegni mi allontanano dall'escursione!
saluti a tutti e alla prossima
m.
marco zicconi- Messaggi : 11
Che gita ragazzi......spettacolare!!
Tracciato molto misto con una caratteristica costante: la salita, che tuttosommato si è fatta "superare" abbastanza bene, da utti i partecipanti.....e si , ormai tutti gagliardi e forti.
Paesaggio molto bello, panorami veramente unici, vista eccellente con vallate d'ogni genere, veramente per tutti i gusti.
Peccato la grandinata senza la quale avremmo veramente chiuso col massimo dei punti, ma a conti fatti.......è andata strabene così. La compagnia ottima come sempre, "puntuale" pure l'arrivo delle cibarie che (ovviamente) abbiamo gradito al solito nostro!
Peccato per chi non ha potuto partecipare.
Un saluto a tutti, alla prossima.
Stefano
Tracciato molto misto con una caratteristica costante: la salita, che tuttosommato si è fatta "superare" abbastanza bene, da utti i partecipanti.....e si , ormai tutti gagliardi e forti.
Paesaggio molto bello, panorami veramente unici, vista eccellente con vallate d'ogni genere, veramente per tutti i gusti.
Peccato la grandinata senza la quale avremmo veramente chiuso col massimo dei punti, ma a conti fatti.......è andata strabene così. La compagnia ottima come sempre, "puntuale" pure l'arrivo delle cibarie che (ovviamente) abbiamo gradito al solito nostro!
Peccato per chi non ha potuto partecipare.
Un saluto a tutti, alla prossima.
Stefano
Stefano- Messaggi : 124
L'escursione è stata una conferma.
Abbiamo confermato la propensione a non farci mancare nulla nel dopo fatica: un pic nic niente male condito da abbondante vino scelto per noi dal buon Antonio. Abbiamo confermato la fortuna col tempo: in spregio alle previsioni non proprio ottimali, ci siamo beccati solo dieci minuti di grandinata su in alto. Che puncicate i chicchi di grandine! Scendevamo a oltre 60 km/h sui primi tre km di asfalto e vi debbo dire che la grandine si faceva sentire.
Confermata anche l'ottima preparazione atletica di tutti i partecipanti. Tra il primo e l'ultimo non ci sono mai stati più di due/tre minuti. Un gruppetto proprio interessante. Abbiamo infine confermato la piacevolezza di pedalare assieme: tra mille risate e qualche chiacchera anche più seria ci siamo "bevuti" quasi 1300 m di dislivello in salita.
Io personalmente mi sono ricreato immerso nei mille colori dei prati fioriti. Che bello!!
Ovviamente il pensiero va a qualli che non hannopotuto partecipare: niente paura, entro la fine stagione la rifacciamo, ci inventiamo un fuori programma.
Per ora è tutto, aspetto di vedere qualche bella foto di Maurizio e vi auguro a tutti una buonissima settimana.
Un abbraccio,
Luca
Abbiamo confermato la propensione a non farci mancare nulla nel dopo fatica: un pic nic niente male condito da abbondante vino scelto per noi dal buon Antonio. Abbiamo confermato la fortuna col tempo: in spregio alle previsioni non proprio ottimali, ci siamo beccati solo dieci minuti di grandinata su in alto. Che puncicate i chicchi di grandine! Scendevamo a oltre 60 km/h sui primi tre km di asfalto e vi debbo dire che la grandine si faceva sentire.
Confermata anche l'ottima preparazione atletica di tutti i partecipanti. Tra il primo e l'ultimo non ci sono mai stati più di due/tre minuti. Un gruppetto proprio interessante. Abbiamo infine confermato la piacevolezza di pedalare assieme: tra mille risate e qualche chiacchera anche più seria ci siamo "bevuti" quasi 1300 m di dislivello in salita.
Io personalmente mi sono ricreato immerso nei mille colori dei prati fioriti. Che bello!!
Ovviamente il pensiero va a qualli che non hannopotuto partecipare: niente paura, entro la fine stagione la rifacciamo, ci inventiamo un fuori programma.
Per ora è tutto, aspetto di vedere qualche bella foto di Maurizio e vi auguro a tutti una buonissima settimana.
Un abbraccio,
Luca
Ma che ve lo dico a fà ! Ormai semo invincibili , inarrestabili. Spero per Edoardo che torni presto fra noi , altrimenti ie toccherà fare il fanalino de coda (dopo de me).
A parte gli scherzi, ecco foto e video (spero non troppo noiosi). Alla prossima che non vedo l'ora.
Ciao!!!!!!!
https://picasaweb.google.com/102280068191771145376/28Maggio2012?authkey=Gv1sRgCIPN1pDT6ayGKw#
A parte gli scherzi, ecco foto e video (spero non troppo noiosi). Alla prossima che non vedo l'ora.
Ciao!!!!!!!
https://picasaweb.google.com/102280068191771145376/28Maggio2012?authkey=Gv1sRgCIPN1pDT6ayGKw#
Grazie Maurizio, che ci fai assaporare i piaceri dell'escursione anche a casa.
Complimenti a tutti anche all'appetito che non vi manca!!!!
alla prossima
antonio
Complimenti a tutti anche all'appetito che non vi manca!!!!
alla prossima
antonio
Antonio,
ti è arrivata l'e-mail sulle tracce ?
Chiamami al 3357577152 se hai problemi
ti è arrivata l'e-mail sulle tracce ?
Chiamami al 3357577152 se hai problemi
sabato al terminillo
In un video si vede Paolo che cerca di sgattaiolare in avanti per poi superarmi in formissima come non mai!
Grazie ragazzi e grazie Luca per la tua pazienza in discesa.. ultimamente ho qualche timore..
Grandi ragazzi!
alla prossima
Grazie ragazzi e grazie Luca per la tua pazienza in discesa.. ultimamente ho qualche timore..
Grandi ragazzi!
alla prossima
Ciao Ale, la prossima è sabato sul Velino ad Ovindoli
Io ci vado.
Ciao
Io ci vado.
Ciao
Bella escursione in ottima compagnia. Il Terminillo regala sempre belle emozioni; la salita, mai impossibile pian pianino ( si fa per dire) ci ha condotti, in circa tre ore a Pian de Valli; poi la discesa, all'inizio su asfalto e con un pò di grandine, tanto per gradire....,
Alla fine, come di consueto il pic nic, ci ha rifocillato dopo le fatiche, anche se stavolta in una location a dir poco singolare .... (prego la regia di giustapporre foto !!!)
Insomma ci siamo prorpio divertiti .
Grazie a tutti e alla prosssima
Paolo
Alla fine, come di consueto il pic nic, ci ha rifocillato dopo le fatiche, anche se stavolta in una location a dir poco singolare .... (prego la regia di giustapporre foto !!!)
Insomma ci siamo prorpio divertiti .
Grazie a tutti e alla prosssima
Paolo
@ maurizio
probabilmente ci sarò anche io... in giornata mi decido!
bello il video dei funghi...
@paolo
paolè ma hai incontrato riccardo di mtb forum all'ospedale ed avete parlato dell'uscita al terminillo!!
Ogni tanto mi unisco a loro.. ieri sera pizzata.. gli ho parlato di sabato e della grandine.. abbiamo fatto 2+2... é piccolo il mondo!!!
ci vediamo presto in sella!!
@paolo
paolè ma hai incontrato riccardo di mtb forum all'ospedale ed avete parlato dell'uscita al terminillo!!
Ogni tanto mi unisco a loro.. ieri sera pizzata.. gli ho parlato di sabato e della grandine.. abbiamo fatto 2+2... é piccolo il mondo!!!
sand_81 ha scritto:@ maurizio
@paolo
Riccardo di mtb forum, ? può darsi... .
In ogni modo sabato credo di non poter partecipare, ma forse per domenica qualcosina si inventa
A presto in bici
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Valle del Salto - Sabato 3 Maggio 2014
» Anello dei Monti Sabini - M.Tancia Sabato 4 Maggio 2013
» MONTE ARTEMISIO - MONTE CAVO SABATO 23 MAGGIO 2015
» CHIANTI CLASSICO
» CHIANTI CLASSICO
» Anello dei Monti Sabini - M.Tancia Sabato 4 Maggio 2013
» MONTE ARTEMISIO - MONTE CAVO SABATO 23 MAGGIO 2015
» CHIANTI CLASSICO