Gruppo Cicloescursionismo CAI Roma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lago di Vico

+5
vittorio
fabry57
Fabio
stefano_manzo
sandro
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lago di Vico Empty Lago di Vico

Messaggio  sandro Lun Feb 28, 2011 7:13 pm

Ragazzi/e...siete pronti per l'escursione lol! di sabato cheers ....si va al lago di vico.... una localita' vicino Roma che ci da la possibilita' di avere un contatto con la natura con uno spostamento minimo,potremmo goderci un panorama fantastico e ammirare la fauna del lago (posto di avvistamento) e la flora (con faggete e castagneti) oltre ad un territorio fantastico..... cheers l'escursione di medie capacita' ...adatta anche ai meno tecnici e con la voglia di andare/pedalare,con un dislivello non da ''infarto'' Shocked ma impegnativo dove anche i piu allenati avranno pane per i loro denti pirat ... affraid ...e allora esclusi chi e' in settimana bianca e servizi domestici...permesso malattia non giustificato..iniziamo con il contarci...e vi ricordo che come i ''navy seal''...nessuno sara' abbandonato Very Happy --
1 Sandro
2 Fab
3..........
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  stefano_manzo Mar Mar 01, 2011 6:04 pm

Peccato che è sabato e purtroppo lavoro !!! Mad

Colgo però l'occasione per chiedere dove posso trovare su internet un itineraio "ciclabile" del parco della caffarella cosi intanto mi alleno domenica per le prossime uscite. Ma essendo poco pratico non so dove andare.

Scusate la divagazione....e a presto.
stefano_manzo
stefano_manzo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 47
Località : Rome

http://www.manzotin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  Fabio Mar Mar 01, 2011 10:56 pm

Presente per Sabato.
Giusto per far sentire un poco di fiato sul collo a Sandro!!! Very Happy
Ti devi allenare se vuoi competere con noi. Vero Fabrizio?
Fabio
Fabio
Fabio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  fabry57 Mer Mar 02, 2011 9:20 am

Fabio ha scritto:Presente per Sabato.
Giusto per far sentire un poco di fiato sul collo a Sandro!!! Very Happy
Ti devi allenare se vuoi competere con noi. Vero Fabrizio?
Fabio
L'ammazzasandri ricorda che sarà una bella giornata (...) per cui non abbiate paura di bagnarvi, conto su di voi.
fabry57
fabry57

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  Fabio Mer Mar 02, 2011 9:31 am

Fabrizio quando aprirai una discussione sull'uscita per l'eoica? So che i posti iniziano a scarseggiare.
Ciao Fabio
Fabio
Fabio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  fabry57 Mer Mar 02, 2011 10:48 am

Fabio ha scritto:Fabrizio quando aprirai una discussione sull'uscita per l'eoica? So che i posti iniziano a scarseggiare.
Ciao Fabio
Hai ragione, la cosa l'avevo fatta presente a Roberto il quale mi aveva suggerito che era un pò presto. Dato che però non è una semplice uscita del gruppo ed è delegata ad altri fattori ( vedi iscrizione on-line a numero chiuso ) è meglio muoverci per tempo.
Se vuoi puoi già andare sul sito EROICA -iscrizione- e fare il versamento on-line di 30 euro, io farò altrettanto; sabato poi ne parleremo meglio ( se non sbaglio dovremmo essere uno zoccolo duro di 4/5 bikers ) per vedere di concertare il da-farsi. Della location ci occuperemo dopo (io ho pure il mio armatore etc). Penso che per l'iscrizione è meglio che ognuno la faccia per suo conto, sono dati riservati ed è comunque estremamente semplice oppure ne possiamo parlare sabato e decidere insieme. ciao
fabry57
fabry57

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  fabry57 Mer Mar 02, 2011 10:54 am

Sandro, sul sito ancora nn è uscita la gita di sabato e nn è stata mandata l'e-mail sul forum, nn so chi se ne occupa se puoi ricordaglielo.
ciao L'ammazzasandri
fabry57
fabry57

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  sandro Mer Mar 02, 2011 11:48 am

locandina gia inviata da tempo...ma non ancora in linea....questo un po' crea problemi perche non tutti accedono al forum.....
Very Happy certo che il tuo nickname.....e' grande. cheers ...meno male che non e' il tuo lavoro altrimenti finiresti con il morire di fame per mancanza di ''attivita'' Laughing ..pero' bello
ma l'acciaio non si piega....IRON pirat
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  sandro Gio Mar 03, 2011 10:49 am


...visto le problematiche di sistema in via di risoluzione,non e' stato possibile inserire la locandina dell'escursione sul solito formato,la inserisco sul forum,ricordo che il tempo sara' clemente e che l'escursione e' confermata,per le comunicazioni ultime potete chiamarci sul cellulare.
Sandro e Fabrizio





T I T O L O D E L L’ E S C U R S I O N E
Lago di Vico: Monte Fogliano e Monte Venere

DATA DI EFFETTUAZIONE CATEGORIA MEZZO DI TRASPORTO
Sabato 5 Marzo 2011 Cicloescursionismo Auto private

APPUNTAMENTI: h 7,20 piazzale ostiense (lato ACEA-fronte chiosco bar)
h 9.30 complesso bella venere lago di vico


DESCRIZIONE:




L’escursione parte sulla riva del lago, lungo la strada interna alla riserva per poi uscirne, per iniziare un tratto di asfaltato (SP39), si arriva all’imbocco del sentiero sterrato che entra nella riserva del M.Fogliano. Si sale sino ai pressi della cima (panorama splendente) poi si scende per riprendere un piccolo tratto di asfalto (SP39) sino al bivio di San Martino al Cimino. Si volta a Dx per rientrare nell’area protetta sovrastante il lago, adiacente Poggio Nibbio. Si imbocca il sentiero, che ci portera’ lungo il cratere dell’antico vulcano e scendere sino all’area sosta in loc. Canale, alle spalle del M.Venere, dove possiamo fare un rifornimento di acqua, si prosegue per il lago per dirigerci verso un posto di avvistamento della fauna locale, poi verso la strada del ritorno fiancheggiando la faggeta.





Complesso bella venere-prendere Via Cassia bis , giunti a Monterosi girare a Dx per Nepi, dopo 1 Km girare a Sx sula SP1 “Cimina” dopo Ronciglione, arrivati al lago prendere indicazioni “Bella Venere”. (tempo di percorrenza 1h)

Iscrizioni : I Soci possono prenotare telefonicamente o per email contattando direttamente gli accompagnatori. I NON SOCI dovranno prenotarsi direttamente in sede il giovedì precedente
l’ escursione dalle ore 17.30 alle ore 19.00

DISLIVELLO KM TEMPO DI PERC
Sal.420m/disc.420m TOT.840 35 3h/3.30h

DIFFICOLTA’ EQUIPAGGIAMENTI PARTICOLARI ACCOMPAGNATORI
MC/MC Cacciacopertoni
Camera d’aria di ricambio
CASCO E’ OBBLIGATORIO ASC Sandro Nardini 335 7288078
DdC Fabrizio Ottaviani 333 70 84 101

Costo: Gratis per i soci CAI iscritti al Gruppo CicloCai Roma, 4 euro per i soci CAI NON iscritti al gruppo, 10 euro per i NON SOCI (ammessi una sola volta come prova)


sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  sandro Gio Mar 03, 2011 10:51 am

al momento siamo
1 Sandro
2 fabrizio
3 fabio
4 antonio
5claudio
6.............
non siate timidi non temete il tempo... affraid
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty lago di vico

Messaggio  Ospite Gio Mar 03, 2011 7:58 pm

presente!

Pier Francesco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  vittorio Gio Mar 03, 2011 10:21 pm

Ciao a tutti. Contate anche (su di) me!! cheers
Mi troverete direttamente alla "Bella Venere".
A proposito, Sandro e Fabrizio sono proprio prevedibili: potevamo aspettarci qualcosa di meno? Non solo Venere ma pure Bella!!! Laughing
Volete farci morire d'invidia! Tutto sommato vi capisco: pedalando non ci riuscite!! Laughing Laughing
Ciao, ci vediamo sabato.
vittorio
vittorio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  sandro Ven Mar 04, 2011 10:49 am

balla Vittorio...ok allora il tempo ci graziera' Shocked .....
1 Sandro
2 Fabrizio
3 Adriano
4 Antonio
5 Vittorio
6 Fabio
7 Claudio
8......
oggi non potro' vedere il sito chi si aggiunge mi puo contattare sul cell al numero noto un alien saluto a tutti a domani
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  sandro Dom Mar 06, 2011 12:15 am

1 Sandro
2 Fabrizio
3 Adriano
4 Antonio
5 Vittorio
6 Fabio
7 Claudio
8 roberto
9 pierfrancesco
10 alessio
11 rosa
12.......
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  sandro Dom Mar 06, 2011 12:35 am

allora reghezzi Very Happy visto il tempo e le problematiche del sito (senza locandina) Suspect Embarassed
ci siamo ugualmente visti e ci siamo cimentati in una escursione fantastica cheers il tempo ''come sempre'' ci/mi ha graziato e siamo riusciti in una escursione che sulla carta.....era difficile Very Happy
innanzi tutto un ringraziamento alla compagnia nessuno escluso
1 Sandro ''the principal'' king
2 Fabrizio ''il medico'' per oggi la purga....e' rimasta a casa Smile queen
3 Adriano ''infortunato e ritirato all'ultima ora'' rendeer
4 Antonio ''presente come sempra'' jocolor
5 Vittorio ''nel suo sorriso...una grande gamba...complimenti'' afro e grande uomo''di altri tempi''
6 Fabio ''arrivato in sordina ..ma un grande persona...pero' allenati Very Happy ''
7 Claudio ''come dire...un simpatico amico sidicuramente un grande acquisto e grande sportivo'' flower
8 roberto '' fratello di claudio... mi ripeto...grandi cromosomi'' flower
9 pierfrancesco ''quasi un veterano'' elephant
10 alessio''sperduto nelle mail'' Sleep
11 rosa ''una donna''......nel senso piu bello del temine..la piu grande di tutti noi...ha tenuto senza piega...e con un altro mezzo''poteva offendere''...... I love you
12.......
di nuovo grazie a tutti da parte mia e di fabrizio...a tutti voi che siete intervenuti.....a chi ..voleva e non e' potuto venire''stefano e marco ''in particolare...e grazie anche a chi..ha pensato di venire ...e invece e' rimasto furbescamente a dormire Suspect ...alla prossima Neutral cheers
dimenticavo...siete stati grandi farao
aspetto le foto............un saluto
sandro
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  Fabio Dom Mar 06, 2011 1:19 am

Giornata fantastica. Divertimento garantito. Tempo poco clemente, ma non si può aver tutto. Compagnia ottima. Abbiamo passato un sabato bellissimo a contatto con la natura. Questo è cicloescursionismo. E con Sandro e Fabrizio oltre alla passeggiata ci è scappato pure un discreto allenamento! Grazie anche ad Antonio, e a tutti i partecipanti.
Complimenti a Rosa. Le foto parlano chiaro.....
Per Sandro eccoti subito accontentato con le foto della giornata.......
http://fotoalbum.virgilio.it/flashlight/lagodivico5marzo2011/
..............alla prossima uscita
Ciao Fabio
Fabio
Fabio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  antonio macchia Dom Mar 06, 2011 9:27 pm

Piacevolissima escursione, il divertimento è sempre incluso nel pacchetto di Sandro, complimeti. Noto con piacere che il Gruppo si consolida e si affiata sempre di più, il merito va a tutti.
Provo per chi avesse interesse a scaricarvi la traccia del percorso, spero che funzioni
Saluti ed alla prossima. Antonio
http://connect.garmin.com/activity/71368704

antonio macchia

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  fabry57 Lun Mar 07, 2011 9:06 am

Ragazzi malgrado la mancata pubblicità della gita e il tempo balordo (che comunque ci ha graziato) direi che sono molto soddisfatto, naturalmente anche da parte mia un ringraziamento a tutti voi, uno particolare a Rosa. Purtroppo non posso infierire su Sandro: da accompagnatore devo salvaguardare anche il suo aspetto morale ...... L'ammazzasandri
fabry57
fabry57

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  sandro Lun Mar 07, 2011 11:42 am



i dari dell'escursione Very Happy




Riepilogo
Totale
Ora: 02:20:48
Distanza: 21.21 mi
Aumento di quota: 2,034 ft
Calorie: 702 C
Temperatura med: 43.2 °F

Tempo
Ora: 02:20:48
Tempo in movim.: 02:18:08
Elapsed Time: 03:15:13
Velocità media: 9.0 mi/h
Avg Moving Speed: 9.2 mi/h
Velocità max: 29.0 mi/h
Passo medio: 06:38 min/mi
Avg Moving Pace: 06:30 min/mi
Passo migliore: 02:04 min/mi

VelocitàPassoQuota
Aumento di quota: 2,034 ft
Perdita di quota: 2,060 ft
Quota min: 1,677 ft
Quota max: 3,205 ft

Freq. card.FC Media: 115 bpm
FC max: 158 bpm
FC Media: 62 % massima
FC max: 85 % massima
FC Media: 1.0 z
FC max: 4.1 z

Zone% massimabpmCadenza
Cadenza pedalata media: 66 rpm
Cadenza pedalata max: 114 rpm

Temperatura
Temperatura med: 43.2 °F
Temperatura min: 41.0 °F
Temperatura max: 48.2 °F
Ulteriori informazioni
Dispositivo:
Garmin Edge 800, 2.9.0.0
Correzioni di quota


sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  sandro Lun Mar 07, 2011 11:54 am

Very Happy Fabry..o ammazzasandri sei un grande Very Happy .....hai ragione ma il dovere istituzionale prima di tutto...mi dispiace solo aver accentuato i tuoi incubi affraid ...dicono che ad un certo punto pensavi che eravamo in 2 .....un sandro davanti vicino a te e un sandro dietro che chiudeva Basketball ....Fabry..un ''segreto''...ero da solo farao Very Happy .....ci si diverte jocolor
alla prossima..un saluto a tutti e non dimenticate... study
il 19 marzo.......Monte Semprevisa (Monti Lepini) affraid What a Face con il mitico Marco e il sottoscritto....senza l'ammazzasandri che ci manchera' ma doveri lo aspettano''
diff MC/MC disl 1330m 56km (treno) DdC Angeleri, DdC Ottaviani, ASC Nardini

un saluto
Iron Smile
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  Stefano Lun Mar 07, 2011 12:08 pm

Bravi! Vi siete fatti un bel giretto.....io non ho potuto partecipare, ......sono stato in settimana bianca!!!!!!!!!! Comunque il giro l'ho visto ed è molto bello. Prepariamoci per i Monti Lepini!
Ciao a tutti
Stefano
Stefano

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.11.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty presentazione e saluti

Messaggio  stefanocassino Mer Mar 09, 2011 10:42 am

A tutti voi buongiorno,
il mio nome è Stefano e sono del Cai della Sezione di Cassino......QUALCUNO DI VOI già mi conosce benissimo e approfitto per dargli un saluto ed un forte abbraccio (vero Sandrì & C. !!!!) Very Happy Very Happy
Se non Vi spiace parteciperò al Vs. forum ..... e quando qualcuno si troverà a passare dalle mie parti sarà il benvenuto....con bici (per giretto sgambatina) o senza bici (aperitivo o quant'altro)....A presto.
Stefano

stefanocassino

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  sandro Mer Mar 09, 2011 11:01 am

bella stefano bounce ''benvenuto'' cheers ...allora domenica tutti a casa tua ''fettuccine e abbacchio'' e vinello locale....siamo una trentina . pig .io roberto e marco ...mangiamo per 2 Very Happy scherze a parte sono contento che ci sei e allora parte la proposta venite a roma per una''cicloporchettata''....a presto ina intersezionale in amicizia
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  stefanocassino Mer Mar 09, 2011 11:19 am

sandro ha scritto:bella stefano bounce ''benvenuto'' cheers ...allora domenica tutti a casa tua ''fettuccine e abbacchio'' e vinello locale....siamo una trentina . pig .io roberto e marco ...mangiamo per 2 Very Happy scherze a parte sono contento che ci sei e allora parte la proposta venite a roma per una''cicloporchettata''....a presto ina intersezionale in amicizia


Certamente.....cominciamo ad organizzare la cosa e soprattutto il periodo!!!! Mi affido a te lo sai..... Exclamation Question Exclamation

stefanocassino

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  Stefano Mer Mar 09, 2011 4:46 pm

Aggiudicate le fettuccine con l'abbacchio! Io porto "l'appetito".....quello non manca mai! Scherzi a parte, ciao Stefano, mi chiamo "Stefano" pure io, e mi associo all'invito proposto da Sando per la cicloporchettata o qualcosa del genere. Disponibile per eventuale supporto all'organizzazione. Visto l'arrivo ormai imminente della bella stagione sarà anche più facile e più piacevole andarsene per i boschi con la bici e il "bavagliolo". A presto, Stefano.
Stefano
Stefano

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.11.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Lago di Vico Empty Re: Lago di Vico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.