Gruppo Cicloescursionismo CAI Roma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

+2
AQUILONE
zeppelin251
6 partecipanti

Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  zeppelin251 Lun Feb 14, 2011 11:45 pm

Bentrovati a tutti. Vi stavate annoiando Sleep ed eravate impazienti di ricevere notizie sulla nuova mitica e stratosferica uscita del vostro accompagnatore Marco No Ebbene eccovi accontentati! La proposta Bolsena-Viterbo è a mio parere uno dei più bei tracciati che la nostra Regione può offrirci. Le difficoltà legate alla logistica per raggiungere il luogo di partenza saranno ampiamente ripagate dai paesaggi e luoghi che andremo a visitare e quindi preparate macchinette fotografiche, videocamere e costumi Suspect . Partiremo dalla Basilica di Santa Cristina a Bolsena. Non so se sarà possibile visitare le catacombe ma certamente vedremo la pietra con la quale la Santa fu gettata nelle acque del lago e vi racconterò un pò di curiosità storiche e non farao . Lasciata Bolsena iniziamo subito a salire in mezzo a boschi e torrenti per raggiungere Montefiascone e visitare la Chiesa di San Floriano con meravigliosi affreschi ma soprattutto mitica poiché custodisce le spoglie del viaggiatore inglese che pronunciò la famosa esclamazione Est! Est! Est! bevendo il vino del luogo geek . Ci buttiamo in una breve discesa fino a raggiungere la meravigliosa via Cassia antica (percorreremo circa 2 Km di basolato romano in alcuni tratti perfettamente conservato). Siamo quasi alla conclusione del viaggio e pedalando in pianura tra i paesaggi del viterbese raggiungiamo le polle di Bagnaccio e qui, per chi ha portato costume e telo, è possibile fare un bagno nell'acqua termale che esce a 64° affraid .
Ci restano altri 6 Km per raggiungere Porta Romana dove, per chi vuole e tempo permettendo, sarà possibile pranzare alla famosa trattoria "Porta Romana" inforchettando degli ottimi lombrichelli all'amatriciana lol! . Vi chiederete ma la fregatura dov'è scratch presto detto: il tracciato non è un anello ma 37 Km lineari senza possibilità di treno. Come fare? La mia geniale idea è: all'andata passando obbligatoriamente per Viterbo lasciamo un auto al parcheggio di Porta Romana e proseguiamo per Bolsena. Ritornati a Viterbo un prode eroe e gli altri valorosi autisti prendono l'auto e raggiungono Bolsena riprendendo possesso di tutti i mezzi. cheers Geniale! (ad occhio e croce in un oretta abbiamo fatto il tutto ma credetimi ne vale la pena). Un ultima cosa il tracciato di 37 Km circa presenta 720 metri di dislivello ma vi posso assicurare che alla fine la fatica si farà sentire per cui consiglio la partecipazione a persone allenate.
Come sempre vi aspetto numerosi ma soprattutto giocosi jocolor (in fondo è carnevale).
Per l'organizzazione usiamo il forum e/o contattatemi al 347 33 47 355. Giovedì mi trovate in sede.
Ciao a tutti
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  AQUILONE Mar Feb 15, 2011 5:03 pm

...allora ragazzi...a parte Marco, Fabrizio ed io...chi si aggiunge alla lista??
Che ne dite di cominciare a fare la conta???? Visto che si va con le auto è importante sapere chi viene e le disponibilità veicolari.
Quindi :

1) Marco
2) Fabrizio
3) Sestilio
4) Vittorio (?)
5)
6)
7)
...... Sleep forza ragazzi...sveglia!!! Un pò si sport Basketball non ha mai fatto male (quasi) a nessuno.....

Ciao
AQUILONE
AQUILONE

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  zeppelin251 Mer Feb 16, 2011 3:12 am

Nuovo aggiornamento:
1) Marco
2) Fabrizio
3) Sestilio
4) Vittorio (?)
5) Gianni Z.
6)
7)
Cool......

Vado a ninna a domani Sleep
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  Stefano Mer Feb 16, 2011 3:53 pm

Stefano
Claudio
Roberto

presenti

P.S. Claudio e Roberto domani passeranno in sede per l'iscrizione: Roberto solo al gruppo ciclocai perchè già socio CAI, Claudio farà tutto.
Stefano
Stefano

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.11.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  zeppelin251 Mer Feb 16, 2011 4:39 pm

Me stavo a preoccupà scratch mi chiedevo "ma dove sono finiti!?!!" Caro Stefano ben ritrovato. Mi raccomando organizziamoci bene per il trasporto, fammi sapere come siete messi.
Lista aggiornata:
1) Marco
2) Fabrizio
3) Sestilio
4) Vittorio (?)
5) Gianni Z.
6) Stefano
7) Roberto
8 Claudio
9)
10).........
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  Fabio Mer Feb 16, 2011 8:22 pm

Presente! CI sarò anche io.... (salvo solito imprevisto dell'ultimo minuto)
Automunito indipendente per i soliti problemi. Wink
Fabio
Fabio
Fabio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  AQUILONE Mer Feb 16, 2011 10:23 pm

...allora l'aggiornamento, minuto per minuto, ci dice che anche Fabio è dei nostri....gli altri.. che state a aspettà???
Marco mica vi avrà messo paura!...Lui gode a terrorizzare....ma fategli vedere che non temete le sfide....daije...iscrivetevi, iscrivetevi, iscrivetevi..ci sono ricchi premi e favolsvi cottillons geek



Lista aggiornata:
1) Marco
2) Fabrizio
3) Sestilio
4) Vittorio (?)
5) Gianni Z.
6) Stefano
7) Roberto
Cool Claudio
9) Fabio
10).........


.....non fate domani l'iscrizione che potete fare oggi....ciaoooooo
AQUILONE
AQUILONE

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty calma ragazzi, ci sono anch'io; automunito con posto disponibile. Domani sera passo in sede per eventuali accordi.

Messaggio  antonio macchia Mer Feb 16, 2011 11:39 pm

AQUILONE ha scritto:...allora l'aggiornamento, minuto per minuto, ci dice che anche Fabio è dei nostri....gli altri.. che state a aspettà???
Marco mica vi avrà messo paura!...Lui gode a terrorizzare....ma fategli vedere che non temete le sfide....daije...iscrivetevi, iscrivetevi, iscrivetevi..ci sono ricchi premi e favolsvi cottillons geek



Lista aggiornata:
1) Marco
2) Fabrizio
3) Sestilio
4) Vittorio (?)
5) Gianni Z.
6) Stefano
7) Roberto
Cool Claudio
9) Fabio
10).........


.....non fate domani l'iscrizione che potete fare oggi....ciaoooooo

antonio macchia

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  zeppelin251 Gio Feb 17, 2011 12:55 am

Ma che bello!!! Il gruppo aumenta e anche le previsioni metereologiche sembrano scongiurare pioggia!!!
Allora attualmente siamo:
Lista aggiornata:
1) Marco
2) Fabrizio
3) Sestilio
4) Vittorio (?)
5) Gianni Z.
6) Stefano
7) Roberto
8 Claudio
9) Fabio
10)Antonio
11)......
Continuate a seguirci su questo canale per la situazione trasporto. A questo punto lancio una proposta: visto che alle ore 7,30 lascerò mia figlia nelle mani di Livia (CAI giovanile) a Piazzale Ostiense e dato che molti dei partecipanti sono in zona, che ne fite di tralasciare Piazza Sassari e vederci direttamente a Ostiense? Mentre per chi si muove da altri lidi potrenno fissare un apuntamento alle 8.40 a Viterbo presso il parcheggio di Viale R. Capocci. Inoltre chiedo abche chi è intenzionato a pranzare pig a Viterbo alla fine del giretto. Fatemi sapere.
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  Fabio Gio Feb 17, 2011 9:45 am

Io pranzo!!! Altrimenti che cicloescursione è. cheers
Ma il mitico Sandro non viene? Gli abbiamo stroncato le gambine con l'uscita dell'Osteria del Tancia? E' praticamente scomparso! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Sandro! Sandro! Sandro! Se ci sei batti un colpo.
Io la sfida l'ho lanciata...............affraid
Ciao Fabio :
Fabio
Fabio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  zeppelin251 Gio Feb 17, 2011 11:17 am

Ancora 1 Lista aggiornata:
1) Marco
2) Fabrizio
3) Sestilio
4) Vittorio (?)
5) Gianni Z.
6) Stefano
7) Roberto
8 Claudio
9) Fabio
10)Antonio
11)Lino
12)......
A pranzo: pig Marco, Fabio, Lino.......
Ragazzi tocca pedalà altrimenti le fettuccine se scoceno (si dice così in romano scratch chiedo lumi a Sandrone che cmq sta cercando di organizzarsi per venire)
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  sandro Gio Feb 17, 2011 12:46 pm

... fettuccine e birra....... cheers ......... Very Happy ma Fabio.......ma anche tu eri al ''tancia'' Shocked ...non ti avevo visto..scusa....non eri mai con il gruppo Embarassed ....adesso che rivedo le foto si...sei quello ''bianco-bianco'' dietro a tutti Very Happy Very Happy Very Happy scherzo...si ci saro' king ma non ti agitare Smile
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  Stefano Gio Feb 17, 2011 2:33 pm

In alternativa anche fettuccine e vino rosso......mica ci fa schifo! Per piazza Sassari o Ostiense per me, Roberto e Claudio è indifferente, contiamo di incontrarci direttamente sul posto (poi decidiamo se a Viterbo lungo la strada o direttamente a Bolsena). Per il pranzo io spero (e mi piacerebbe) di fermarmi ma sarò in macchina con gli amici e semmai dovrei "gestire" il rientro......bici compresa! Questa sera comunque passerò in sede, ore 18.30 circa per le iscrizioni dei nuovi amici.
Stefano
Stefano

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.11.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  AQUILONE Gio Feb 17, 2011 11:39 pm


Nuovo aggiornamento

1) Marco
2) Fabrizio
3) Sestilio
4) Vittorio (?)
5) Gianni Z.
6) Stefano
7) Roberto
Cool Claudio
9) Fabio
10)Antonio
11)Lino
12)Pier Francesco
.......ma i propietari dei numeri...
13)
14)
15)
16)
17)
18)
19)
20)
....dove sono??? che aspettate a scriverli??? La manna?? Domenica è alle porte!!!
cheers ...neppure le fettuccine, il vino ecc..ecc...vi convince a venire??? Very Happy
AQUILONE
AQUILONE

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  zeppelin251 Ven Feb 18, 2011 9:04 pm

Nuovo aggiornamento

1) Marco
2) Fabrizio
3) Sestilio
4) Vittorio (?)
5) Gianni Z.
6) Stefano
7) Roberto
8 Claudio
9) Fabio
10)Antonio
11)Lino
12)Pier Francesco
13)Maurizio
14).........
Ricordo a tutti che ci vediamo alle ore 07.20 a piazzale Ostiense e tassativamente ci muoviamo per Viterbo alle 7,30
Il secondo luogo di incontro è presso il parcheggio di Viale Capocci a Viterbo alle 08,40 Da li ci muoviamo per Bolsena che dovremmo raggiungere in 30 minuti per iniziare a pedalare alle 09,30.
Per quanto riguarda il pranzo è importante anche lì capire chi siamo anche per il discorso auto, la lista attuale è:
Io, Sestilio, Fabrizio, Lino, Stefano, Maurizio, Fabio, Claudio, Roberto, Sandro e credo anche Antonio...alla fine me sa tutti ( tongue )
Ultime notizie meteo NON PIOVE fino alle 18.00 temperatura 10°
A domenica
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  zeppelin251 Sab Feb 19, 2011 1:29 pm

Nuovo aggiornamento

1) Marco
2) Fabrizio
3) Sestilio
4) Vittorio (?)
5) Gianni Z.
6) Stefano
7) Roberto
8 Claudio
9) Fabio
10)Antonio
11)Lino
12)Pier Francesco
13)Maurizio
14)Adriano
15)...........
Ricordo a tutti che ci vediamo alle ore 07.20 a piazzale Ostiense e tassativamente ci muoviamo per Viterbo alle 7,30
Il secondo luogo di incontro è presso il parcheggio di Viale Capocci a Viterbo alle 08,40 Da li ci muoviamo per Bolsena che dovremmo raggiungere in 30 minuti per iniziare a pedalare alle 09,30.
Per quanto riguarda il pranzo è importante anche lì capire chi siamo anche per il discorso auto, (attualmente mi sembra che siano tutti intenzionati a pranzare insieme)Ultime notizie meteo NON PIOVE fino alle 15.00 temperatura 10°.
A domani
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  zeppelin251 Sab Feb 19, 2011 3:51 pm

Cari ragazzi ecco a sorpresa un afanciulla "Rosa" e così saliamo a 15!!! Perbacco quanta gente. Brutta notozoa la trattoria Porta Romana domani è chiusa sigh! Crying or Very sad Bella notizia ho parlato con la trattoria il Grottino (con ottime recensioni) che domani è aperta e ci riserva una saletta tutta per noi!!! lol! La cucina è aperta fino alle 14,30 e quindi dovremmo farcela, anche ad evitare la pioggia! (per i più lenti vi facciamo trovare un pò di affettato Laughing a Sandrone direttamente il caffè Laughing )

Nuovo aggiornamento
1) Marco
2) Fabrizio
3) Sestilio
4) Vittorio (?)
5) Gianni Z.
6) Stefano
7) Roberto
8 Claudio
9) Fabio
10)Antonio
11)Lino
12)Pier Francesco
13)Maurizio
14)Adriano
15)Rosa
16)........
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  Fabio Sab Feb 19, 2011 7:07 pm

Ricordo a tutti che ci vediamo alle ore 07.20 a piazzale Ostiense e tassativamente ci muoviamo per Viterbo alle 7,30
Il secondo luogo di incontro è presso il parcheggio di Viale Capocci a Viterbo alle 08,40 Da li ci muoviamo per Bolsena che dovremmo raggiungere in 30 minuti per iniziare a pedalare alle 09,30.
Per quanto riguarda il pranzo è importante anche lì capire chi siamo anche per il discorso auto, (attualmente mi sembra che siano tutti intenzionati a pranzare insieme)Ultime notizie meteo NON PIOVE fino alle 15.00 temperatura 10°.

Piazzale Ostiense,davanti al chioschetto del caffè??
Fabio
Fabio
Fabio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  zeppelin251 Sab Feb 19, 2011 8:28 pm

Davanti alla Metro
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  Fabio Dom Feb 20, 2011 11:41 pm

Bellissima giornata. Intensa, ma bella, mi sono divertito.
Bel gruppo di amici.
Abbiamo mangiato benissimo. Ma non avevo dubbi. Con Marco si va sul sicuro. Grazie anche agli altri accompagnatori.
Sul link le foto della giornata

http://fotoalbum.virgilio.it/flashlight/bolsenaviterbo20gen/
Ciao a tutti Fabio
Fabio
Fabio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  zeppelin251 Lun Feb 21, 2011 12:19 am

Grazie Fabio pirat .
Allora, la giornata è stata intensa e bella. Un gruppo di 16 persone non è poco ma soprattutto con un ottimo rendimento non solo ciclistico ma anche di "forchetta" Smile Siamo partiti alle 10.15 dalla Chiesa di S. Cristina a Bolsena (con la stupefacente storia e reliqua della Santa) e poi subito in salita verso il bosco del Turona per poi salire (seguendo l'antica via Franchigena e tratti della Cassia originale) fino a Montefiascone. Tappa alla Chiesa di S. Floriano (meravigliosamente affrescata) e via in discesa verso Viterbo, dopo 2 Km di basolato romano e una tappa alle vasche di acqua termale (giusto per soffrire un pò per l'impossibilità di un bel bagno Crying or Very sad haimé il tempo è tiranno!). Di nuovo in sella e dopo 7 Km si entra a Viterbo da Porta Fiorentina e tutti seduti al Grottino per un ricco e piacevole pranzo. Purtroppo la giornata si conclude con il dazio del recupero auto reso più spiacevole da un sopraggiunto diluvio e ingorgo stradale di 6 Km! Ma tutto ciò non ha rovinato la bella giornata e uno spirito di avventura e voglia di scoprire che deve sempre animare le nostre gite...altrimenti ci chiudiamo in palestra e facciamo spinning Mad
I miei complimenti a tutti e un grazie al vostro spirito e all'aiuto prezioso di Sestilio e Fabrizio ma anche ai miei due angeli custodi Sandro e Antonio (ahò ma avete visto do ve porto? me dovete da paga!)
Detto ciò ecco il link per le note tecniche del giro
http://connect.garmin.com/activity/69326308
a breve le foto.
Alla prossima
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  zeppelin251 Lun Feb 21, 2011 2:01 am

Ecco le foto
https://picasaweb.google.com/zeppelin251/MTB20022011BolsenaViterbo?feat=directlink
Notte a tutti Sleep
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  sandro Lun Feb 21, 2011 5:39 pm

....mi unisco anch' io ai complimenti a tutti nessuno escluso ...sia per lo spirito creato che per le performance escursinistiche...seconde solo ....all'appetito mostrato piu tardi Very Happy ...ottimo anche il vinello est-est-est drunken
.....marco ha descritto il tutto perfettamente ...omettendo solo..e meno male che IO c'ero Basketball che l'ultima ascesa a 1257 piedi e' stata ribattezzata cima zeppelin....dove cadde,sotto i colpi del villico iron(acciaio) Very Happy che senza forma di rispetto lo finiva a colpi di carbonio...peccato la mancata testimonianza di fabio(troppo dietro per vedere l'atroce gesto) What a Face
solo antonio raccontera' ai posteri.....''il fattaccio''...naturalmente gioco... farao
un abbraccio e alla prossima
sandro
sandro

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  zeppelin251 Lun Feb 21, 2011 6:00 pm

A Roma se direbbe...."ma rimort....." ma dato che me so ammazzato de risate nel legge er post Laughing non posso che render omaggio al grande Sandro cheers
zeppelin251
zeppelin251

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011 Empty Re: BOLSENA - VITERBO domenica 20 febbraio 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.