Gruppo Cicloescursionismo CAI Roma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

metropolitana/autobus

2 partecipanti

Andare in basso

metropolitana/autobus Empty metropolitana/autobus

Messaggio  stefano_manzo Mer Gen 19, 2011 1:33 am

Scusate l'ignoranza sull'argomento ma è da un po' che sono fuori dal "giro" :-) e in vista di unirmi a voi chiedo lumi...

Vorrei sapere se è ancora possibile portare la mtb sulla metro (ricordo che era il primo vagone sulla linea b e solo nei festivi) è ancora cosi? o è cambiato qualcosa? sul sito cotral non se ne parla minimamente di questa possibilità Shocked e bisogna fare il biglietto anche per la bici???

Infine volevo sapere se c'era qualche linea di autobus che abbia questa possibilità (magari per raggiungere villa pamphili o similari...)

Grazie a presto.
stefano_manzo
stefano_manzo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 47
Località : Rome

http://www.manzotin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

metropolitana/autobus Empty Re: metropolitana/autobus

Messaggio  alessandra Mer Gen 19, 2011 5:15 pm

Ciao Stefano,
ho da poco letto un articolo che parlava proprio dello 'spostamento' in bici, in città come Roma.
In effetti ricordi bene, a Roma è possibile trasportare la bici sulla line B e A solo nei giorni festivi per tutta la durata del servizio e tutti i giorni feriali dopo le 21. La linea A fà eccezione per le stazioni di Spagna, Barberini, Repubblica, Termini (anche se io in realtà ci sono scesa), Vittorio Emanuele e San Giovanni.
Ovviamente tale regolamento è esteso anche sulla ferrovia regionale Roma-Lido.
Le bici sono ammesse sulla prima vettura.
Per quanto riguarda il Bus questo è un servizio sperimentale che consente il trasporto di 4 biciclette, al costo di un biglietto ordinario, su alcune vetture attrezzate (jumbo-bus 791) ma solo nei giorni festivi. Pare che però il servizio è ostacolato dal frequente affollamento delle vetture che rende ovviamente complicato spostare le bici a bordo.......figuriamoci nelle fermate intermedie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandra Smile

alessandra

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

metropolitana/autobus Empty Re: metropolitana/autobus

Messaggio  stefano_manzo Mer Gen 19, 2011 5:53 pm

alessandra ha scritto:Ciao Stefano,
ho da poco letto un articolo che parlava proprio dello 'spostamento' in bici, in città come Roma.
In effetti ricordi bene, a Roma è possibile trasportare la bici sulla line B e A solo nei giorni festivi per tutta la durata del servizio e tutti i giorni feriali dopo le 21. La linea A fà eccezione per le stazioni di Spagna, Barberini, Repubblica, Termini (anche se io in realtà ci sono scesa), Vittorio Emanuele e San Giovanni.
Ovviamente tale regolamento è esteso anche sulla ferrovia regionale Roma-Lido.
Le bici sono ammesse sulla prima vettura.
Per quanto riguarda il Bus questo è un servizio sperimentale che consente il trasporto di 4 biciclette, al costo di un biglietto ordinario, su alcune vetture attrezzate (jumbo-bus 791) ma solo nei giorni festivi. Pare che però il servizio è ostacolato dal frequente affollamento delle vetture che rende ovviamente complicato spostare le bici a bordo.......figuriamoci nelle fermate intermedie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandra Smile

Grazie !!!!
Risposta dettagliata e completissima Very Happy
E' incredibile però come tutto questo sia così poco "pubblicizzato". Come ho scritto prima sul loro sito non c'è nemmeno una riga a riguardo...
Alla faccia di incentivare l'uso dei mezzi pubblici, ridurre lo smog e chi più ne ha...non contando che potrebbe essere per loro un espediente di "marketing"...
Pensando a queste cose, mi domando anche se riusciremo mai ad avere un servizio di bike-sharing come il resto d'europa....mah che tristezza!!!


stefano_manzo
stefano_manzo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 47
Località : Rome

http://www.manzotin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

metropolitana/autobus Empty Re: metropolitana/autobus

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.