FETTUCCE PROTEGGI FORATURA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

FETTUCCE PROTEGGI FORATURA

Messaggio  Roberto il Mer Nov 25, 2009 4:28 pm

Un sistema per limitare le forature è montare tra il copertone e la camera d'aria una fettuccia in Kevlar, in questo modo una piccola spina viene completamente bloccata e la fortaura scongiurata. Ovviamente se la spina entra lateralmente oppure se entra uno spillo metallico o peggio un chiodo la foratura avviene.

Da esperienza personale: evitate di utilizzare fettucce in plastica (Le vendono da Decathlon) sono più spesse e dure rispetto al Kevlar, ma non essendo un pezzo unico circolare dopo un pò saranno loro la causa di tagli sulla camera d'aria che saremo costretti a sostituire senza neanche poterla riparare No
avatar
Roberto

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 12.11.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: FETTUCCE PROTEGGI FORATURA

Messaggio  Destriero64 il Mar Giu 24, 2014 10:55 pm

Roberto ha scritto:Un sistema per limitare le forature è montare tra il copertone e la camera d'aria una fettuccia in Kevlar, in questo modo una piccola spina viene completamente bloccata e la fortaura scongiurata. Ovviamente se la spina entra lateralmente oppure se entra uno spillo metallico o peggio un chiodo la foratura avviene.

Da esperienza personale: evitate di utilizzare fettucce in plastica (Le vendono da Decathlon) sono più spesse e dure rispetto al Kevlar, ma non essendo un pezzo unico circolare dopo un pò saranno loro la causa di tagli sulla camera d'aria che saremo costretti a sostituire senza neanche poterla riparare  No

Ciao a tutti!
Volevo segnalarvi questo vecchio metodo che uso da più di un anno. E' ovviamente utile per chi non ha problemi ad appesantire di 2-300 gr la bici.

Ho preso delle vecchie camere d'aria ormai non più riutilizzabili e, dopo aver tagliato via la valvola, le ho messe all'interno del copertone, giusto in mezzo fra l'interno del battistrada e la camera d'aria.
Gonfiando a 2,5-3 atm le spine non entrano quasi più e le forature diventano davvero improbabili.

Provare per credere! Questo sistema ha l'indubbio vantaggio di costare pochissimo perché si riutilizzano componenti che altrimenti avremmo trasformato in elastici o buttato via.

Vito

Destriero64

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.06.14

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum